PRIMA A - Barbeano bis sorprende il San Daniele
Due vittorie consecutive fanno sorridere i biancorossi. Una prestazione solida e una reazione decisiva danno ossigeno alla squadra di Gremese
 - Copia.jpg)
BARBEANO - SAN DANIELE 2-1
Gol: 42' Toppan, st: 11' Giacomello , 46' Masotti
BARBEANO: Battiston, Rigutto (Dreosto), Bagnariol, Zavagno (Rosa Gastaldo), Donda, Macorigh, Giacomello, Zecchini, Bance (Volpatti), Zanette (Rigutto), Toppan. Allenatore: Gremese.
SAN DANIELE: Mazzorini, Zarantonello (Sommaro), Picco (Calderazzo), Fabbro, Sinisterra, Degano, Lepore, Gangi, Danielis (Masotti), Rebellato, Chiavutta. Allenatore: Crapiz.
ARBITRO: Sforza di Pordenone
NOTE - Ammonito: Chiavutta. Espulso: Rebellato (fallo di reazione).
Vittoria importantissima quella ottenuta per 2-1 contro i temibili collinari del San Daniele dagli uomini di Gremese e che danno un po’ di ossigeno in una classifica sempre corta e dove è vietato distrarsi. Dopo la vittoria di domenica scorsa a Sacile, l’undici di casa era atteso ad un test probante e si può dire che è stato superato brillantemente. Si è rivisto un Barbeano tonico sotto l’aspetto fisico, con una difesa che ha ritrovato antiche certezze ed un centrocampo che ha giovato dell’innesto di un ritrovato Zavagno. In attacco è stato il duo Bance-Toppan a creare i primi pericoli per Mazzorini, con Bance atterrato in area con vibranti proteste per un rigore non concesso e con Toppan che, dopo aver sfiorato il palo con un diagonale, trova il gol presentandosi davanti a Mazzorini e battendolo con preciso rasoterra; anche qui proteste per un sospetto fuorigioco.
La palla buona per il pareggio capita sulla testa di Rebellato, che su angolo sfiora il palo alla sinistra di Battiston.
Secondo tempo e ci si aspetta la reazione dei rossi collinari, ma Battiston è ben protetto ed è invece il Barbeano a trovare il raddoppio con Giacomello, che sfrutta una spizzicata di Toppan presentandosi davanti a Mazzorini e battendolo con un gran diagonale a fil di palo. Da lì a poco tegola sul San Daniele, che resta in dieci per l’espulsione di Rebellato, reo di un fallo su Macorigh. Tentano il tutto per tutto i rossi ospiti, concedendo spazi in contropiede per i biancorossi locali, a cui manca la precisione per chiudere definitivamente la partita. Partita che invece si riapre al 90’ con Masotti, abile a sfruttare l’unica indecisione di una fin lì perfetta difesa, e a dare speranza agli uomini di Crapiz.
Il tempo rimanente però è troppo poco ed il triplice fischio del Sig. Sforza manda tutti sotto la doccia. Grande soddisfazione per il duo Gremese/Rossi che, dopo un periodo grigio, si godono due vittorie di fila e vedono con maggior serenità il proseguio di un campionato che dire difficile è poco; domenica scontro salvezza col Pravis, vietato distrarsi! Per il San Daniele invece battuta d’arresto verso le posizioni che contano, ma la caratura della squadra è di ottimo livello e non è un passaggio a vuoto che può metterla in dubbio.
Ideazia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
