PRIMA B - Il Tagliamento ritrova il sorriso
La squadra di Michelutto rimonta e chiude il match con una vittoria convincente dopo un primo tempo incerto

TAGLIAMENTO - MORSANO 4-1
Gol 7' Degni, 43' Temporale, 51' Bance, 80' Acampora, 86' Bance.
TAGLIAMENTO Asquini, Buttazzoni M., Andreina (El Fkir), Turolo, Bazie, Temporale (Sovrano), Bance, Prenassi (Perdomo), Jakuposki (Acampora), Ascone, Valoppi (Arboritanza). All.: Luca Michelutto.
MORSANO Micelli, Sorgon, Nosella (Lena), Pellarin, Piasentin S., Piasentin M. (Bot), Defend, Gervaso, Paschetto (Defend R.), Degni (Malisani), Verona (Casco). All.: Luca Riola.
ARBITRO Cristian Tesan (Maniago).
NOTE - Ammoniti: Bazie, Sorgon.
Il Tagliamento ritrova il dolce sapore della vittoria dopo cinque turni e lo fa alle spese di un Morsano che, soprattutto nel primo tempo, ha provato a mettere in difficoltà i padroni di casa, ma che alla distanza non è riuscito a reggere l'urto dei biancoverdi. Entrambe le squadre si presentavano ai nastri di partenza con la stretta necessità di portare a casa punti.
Pronti via, e sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio con Degni al 7', grazie a un calcio di rigore decretato per l'atterramento in area dello stesso attaccante da parte di Bazie. Il gol subito sembra tramortire il Tagliamento, che per una decina di minuti soffre le ripartenze degli ospiti. Col passare del tempo, però, i ragazzi di Michelutto iniziano a macinare gioco e schiacciano il Morsano nella propria metà campo. Al 23' Ascone, su assist di Jakuposki, si presenta tutto solo davanti a Micelli, ma il suo piatto destro viene disinnescato dall'estremo difensore. Al 31' Temporale ci prova da fuori area, Micelli respinge corto, ma Ascone, da pochi passi, non riesce a ribadire in rete.
Il gol del pareggio arriva a pochi giri di lancette dal termine del primo tempo. Al 43' Temporale triangola con Jakuposki e, dal limite, fulmina Micelli con uno splendido collo destro.
In avvio di ripresa, i biancoverdi ribaltano il risultato grazie a Bance, che risolve una mischia in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Morsano fatica a reagire, mentre il Tagliamento preme sull'acceleratore. Al 64' Micelli è strepitoso nel deviare in angolo una botta a colpo sicuro di Jakuposki. Pochi minuti dopo, splendida azione personale di Ascone che si libera di Sorgon con un tunnel e, dalla sinistra, serve al centro un pallone che né Bance né Arboritanza riescono a spingere in rete.
Ci pensa Acampora a chiudere l'incontro al minuto 80'. L'attaccante, entrato da pochi secondi, di testa non lascia scampo a Micelli su un corner battuto da Sovrano e fa esplodere il pubblico di casa. Al 86' Bazie fa doppietta con uno splendido destro a giro dal limite e fissa il risultato sul 4-1.
Boccata d'ossigeno quindi per il Tagliamento, che ritrova così i 3 punti dopo un periodo fatto di tre pareggi e due sconfitte e si riporta a un solo punto dal quarto posto. Per il Morsano, una brutta battuta d'arresto. Domenica prossima, nello scontro salvezza contro il Riviera, ci vorrà una pronta reazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
