REG. A - Casarsa e Martignacco si mettono al riparo
Tris per la capolista Rive Flaibano, il Tolmezzo si mantiene in scia. Codroipo e Tamai ok, colpo esterno per la Tarcentina. Fontanafredda di misura

Si è completata nel weekend la 18ª giornata del girone A del campionato Under 19 Regionali. Viaggia a gonfie vele il Rive Flaibano, ormai indirizzato verso la vittoria finale, al di là della scaramanzia del caso. I gialloneri controllano con autorità il match contro il Fiume Veneto Bannia, calando un secco 3-0 coi gol di Toffolini, Zilli e Clarino. Qualche difficoltà in più per la seconda forza Tolmezzo, che però in rimonta riesce ad avere la meglio sulla Pro Fagagna che già pregustava il colpaccio. Madi e Flora firmano il 2-1 dei carnici, non basta Chittaro ai rossoneri.
Al “Tognon”, la rete di Kurtulaj risolve il big match Fontanafredda-Sanvitese a favore dei rossoneri, che così consolidano la terza posizione. In virtù del ko dei biancorossi di San Vito, il Codroipo si guadagna in solitaria la quarta piazza superando per 3-1 la Liventina: in gol Di Lenarda, Zanin e Hakim, mentre Yzeiraj sigla l’unica marcatura degli ospiti.
Passo importante verso la salvezza per l'Union Martignacco e il Casarsa, che centrano due fondamentali vittorie e allontanano la zona retrocessione: i blugranata, con Pascolini, Tonini e Drius, fanno valere nettamente il fattore campo contro il Tamai, mentre i biancogialloverdi espugnano Artegna, casa della Bujese, per 4-2.
Colpo esterno della Tarcentina, che proverà così nelle ultime giornate ad inseguire una difficile salvezza. Hasani e Molano regalano il 2-1 ai canarini in casa del Maniago Vajont, che si ferma alla marcatura di Rovedo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
