Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REG. B - Risale l'Ancona Lumignacco, poker per le prime tre

San Luigi di forza anche sul Corno Calcio, replicano alla pari Lme e Ufm. Il Trieste Victory Academy ritrova il sorriso contro il Vesna, pari tra Roianese e Muggia

Altro giro, altra corsa per il girone B degli Under 19 Regionali, giunti alla 18ª giornata. In carrozza la capolista San Luigi, che liquida per 4-0 un pur volitivo Corno. La gara, dopo una prima fase di reciproco studio, si sblocca al 19’, quando uno schema su calcio da fermo di Drioli libera Bertoia, che infila sul primo palo di prima intenzione. Appena cinque minuti dopo ecco il raddoppio con l’inserimento vincente di Pescatori. Nella ripresa, dopo la parata di Bole sull’unica grande chance dei biancazzurri ospiti, si scatena Canciani, che firma la doppietta calando il poker. I ragazzi di mister Gargiuolo salgono a 50 punti, +8 sul LME, che nonostante tutto non demorde. I biancoblù, con la doppietta di Vesca e i sigilli di Soule e Della Schiava, superano per 4-1 l’Unione Friuli Isontina, la quale riesce solo a lenire il passivo con Fiore.

Prova di forza anche per l’Ufm, che consolida la terza posizione in graduatoria dopo il blitz in casa del Sant’Andrea San Vito. Primo tempo da assoluti protagonisti per i cantierini, che aprono subito le marcature con Ruggero e poi dilagano con Visintin e Mainardis, chiudendo di fatto i conti già all’intervallo. Al tramonto del match, sussulto dei padroni di casa con Saliu, ma l’Ufm replica subito dopo con Cosmin a fissare il punteggio sul 4-1.

Dopo il tonfo proprio contro la formazione di Monfalcone, si riscatta il Trieste Victory Academy, che sfrutterà le ultime partite per chiudere al meglio una stagione più complicata del previsto. A Borgo San Sergio, Casagrande e Burlo regolano per 2-0 il Vesna. Parità tra Roianese e Muggia 1967: Bettini e Barbana regalano un punticino a testa. Risale la china l’Ancona Lumignacco, che evita (almeno per il momento) complicazioni impreviste e ottiene tre punti importanti nello scontro diretto con la Sangiorgina, piegata per 3-1. In programma domani sera, infine, Fiumicello-Ubf.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/02/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



REG. B - Il Muggia vede l'obiettivo, Fiumicello ok

Settimana densa di appuntamenti per il mondo degli Under 19 Regionali. Complice il rinvio della 22^ giornata dello scorso weekend a causa dell’allerta meteo, molte partite sono state riprogrammate nei giorni a...leggi
21/03/2025
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,26368 secondi