Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


RIVIGNANO - Angelin: "Derby memorabile! Vorrei puntare ai play-off"

Le parole del centravanti del Rivignano, che grazie al suo secondo sigillo stagionale ha piegato la corazzata Teor, unica squadra della categoria ancora imbattuta



È stato Leonardo Angelin il match winner del sentitissimo derby del sabato di Prima Categoria tra Rivignano e Teor. La corazzata del girone A, guidata da bomber Kabine, si è inchinata per la prima volta in stagione proprio in casa dei cugini nerazzurri, che si godono il successo e il loro centravanti ritrovato:

“Un derby rappresenta sempre una gara molto sentita. In realtà, noi l’abbiamo vissuta con la prospettiva di dover affrontare la prima della classe, una squadra che ha dei campioni per la categoria, e quindi con l’intento di provare a “fargli uno scherzo”. Abbiamo impostato la partita nella maniera giusta, secondo me, con il modulo e le marcature appropriate; a questi si sono aggiunti il mio gol, l’espulsione di Jurgen Ahmetaj e un maggior numero di occasioni a nostro favore, che ci hanno portato a fare risultato. Il Teor, a parte la palla gol capitata a Corradin e due tiri di Kabine, non è mai riuscito ad essere realmente pericoloso”.

Gol speciale per l’attaccante, che decide il derby contro la prima in classifica, unica squadra della categoria ancora imbattuta. Una rete che lo porta a quota 2 segnature in campionato e 6 in stagione, bottino limitato da 3 mesi di inattività, necessari per recuperare dalla lesione al menisco laterale:

“Al di là del gol, è una bella soddisfazione per tutti, perché Panfili e Mauro hanno disputato una partita incredibile a centrocampo, così come il resto della rosa; ciascuno ha messo del proprio per riuscire a portare a casa il risultato. Dedico il gol al Rivignano, alla mia ragazza e alla palestra di Udine a cui mi sono affidato nell’iter di recupero dall’infortunio. Un successo nel derby memorabile, dato che è arrivato contro la prima della classe, sino a quel momento imbattuta, ed è coinciso con la prima gara nella quale i giallorossi non hanno trovato la via del gol”.

Una stagione non semplice da vivere in Prima Categoria, dove la necessità di conquistare punti salvezza ha rappresentato la principale priorità per gran parte delle squadre partecipanti:

“Il primo obiettivo è quello di raggiungere quanto prima la salvezza aritmetica, considerato che le retrocessioni potrebbero essere sei, visto l’andamento di due delle tre squadre friulane in Serie D. Personalmente però vorrei ambire ai Playoff, perché la squadra c’è e possiamo arrivare fra le prime del girone”.

Il Rivignano può nuovamente contare sul suo duo offensivo delle meraviglie, composto dal tandem Leonardo Angelin e Davide Belleri, coppia di attaccanti a disposizione del tecnico Denis Casasola:

“Già lo scorso anno abbiamo giocato assieme l’intero campionato. Quando il capitano scende in campo ha il sangue negli occhi e ci mette tutta la grinta possibile. Al di fuori è una persona d’oro; è guidato da una grande passione per il calcio e dimostra di tenere tantissimo alla causa della squadra. Per quanto riguarda mister Casasola, è un tecnico che sa farsi voler bene e che punta molto sull’unione del gruppo. Riesce ad aiutare tutti, interessandosi a ciascuno, trovandogli il giusto spazio e permettendo ai giovani di crescere. Ha la capacità di rendere tutti protagonisti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/7AdeBod.png

https://i.imgur.com/VTZgaLe.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/02/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,26069 secondi