Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Il Treppo si illude, l'Aurora rimonta e si prende tutto

I padroni di casa si portano sul 2-0, ma poi subiscono la reazione dell'undici di Zappamiglio, che finisce per imporsi 3-5

TREPPO GRANDE – AURORA BUONACQUISTO 3-5
Gol:
20' Stera, 30' Keita, 32' Miani, 37' Chiarandini, 55' Caporale, 66' Miani, 79' Chiarandini, 85' Somaglino (aut.). 

TREPPO GRANDE: Tion, Masolini, Gentilini, Bianchet, Biautti, De Marchi, Menis, Cuciz, Stera, Copetti, Keita. A disposizione: Agyemang, Barzazi, Comoretto, Nicoloso, Passon, Casagrande, Urbani, Venuti, Morandini Allenatore: Fabio Martignoni.

AURORA BUONACQUISTO: Cudicini, Elia, Cirillo, Miani, Pradissitto, Zanuttini, Mongelli, Caucig, Caporale, Iob, Chiarandini. A disposizione: Colle, Petri, Ortolani, Scalas, Spaziante, Errath, Somaglino, Puppini, Di Giacomo Allenatore: Ruben Zappamiglio.

ARBITRO: Federico Moroso della sezione di Udine.

Partita frizzante, fin dai primi minuti si vede un'Aurora che cerca di imporre il proprio gioco, con i padroni di casa che però amministrano agevolmente, senza correre particolari rischi. Fin troppo sicuri di sé stessi i ragazzi di mister Zappamiglio, e così al 20’, da un'incomprensione difensiva sulla linea dell’area piccola, viene servito Stera che di certo non manca l’appuntamento con il gol sotto gli occhi degli increduli tifosi.
Si ricomincia da centrocampo dove Caporale incita i propri compagni, ma le varie azioni di Mongelli e Chiarandini non riescono a scardinare la difesa avversaria.
Il Treppo, dal canto suo, trova in Keita il suo terminale offensivo più pericoloso ed infatti al 30’ con un bel diagonale dal limite batte Cudicini per il 2-0.
La reazione dei rossoblù è rabbiosa e dopo solo 2 minuti trova un primo riscontro con Miani, abile a districarsi in area e battere Tion. L’Aurora ci crede e il trio di attacco si fa sempre più pericoloso specialmente sfruttando la velocità di Chiarandini che al 37’ realizza il 2-2. I padroni di casa sembra perdano la sicurezza dimostrata a inizio partita, ma si va al riposo senza che il risultato cambi. I

Nella ripresa l’Aurora parte subito forte creando scompiglio nella difesa avversaria e inducendola all’errore: al 10’ è abile Iob a prender palla e portarla indisturbato fino in porta per poi servire Caporale per il gol del sorpasso.
Entrambi gli allenatori provvedono a effettuare i cambi, esce Caporale per Puppini che al 20’ si invola sulla destra dove al limite dell’area Bianchet lo ferma con le brutte rimediando l’ammonizione. Calcia Miani che disegna una parabola perfetta lasciando Tion solo a guardare.
Ora per l’Aurora sembra tutto facile anche perchè il Treppo si sbilancia nel tentativo di riaprire la partita ma così facendo apre gli spazi per i contropiedi avversari ed è Chiarandini che sigla la sua doppietta personale, firmando il 2-5.
I ragazzi di mister Martignoni non demordono e al 40’, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Nicoloso e complice una deviazione sfortunata di Somaglino, accorciano le distanze. La partita finisce con i ragazzi di Remanzacco che si dimostrano ancora una volta la "bestia nera" del Treppo infliggendogli una dura sconfitta.

Foto: Puppini

https://i.imgur.com/Awnr17C.jpeg

https://i.imgur.com/LbsyPCk.jpeg

https://i.imgur.com/WCbmcKt.jpeg

https://i.imgur.com/PzZMvsa.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/02/2025
 

Altri articoli dalla provincia...




SECONDA B - Fulgor vietato sbagliare. Nimis e Pagnacco ultima spiaggia

Nel girone B di Seconda Categoria si sta vivendo davvero sulle montagne russe con continui ribaltoni, sorpassi e controsorpassi in cima alla classifica. Situazione molto intricata anche nelle retrovie, dove solo due compagini sembrano ormai quasi spacciate e, in questo turno, avranno davvero la loro ultima chance. Il programma potrebbe sub...leggi
14/03/2025















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23261 secondi