Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA B - La Majanese cala il poker, 3 Stelle B non può nulla

Le doppiette di Ermacora e Cokic risultano decisive nel 4-0 interno dei gialloblù contro i giovani ospiti. Successo importante per la truppa di mister Mittoni, che ottengono il settimo risultato utile consecutivo e consolidano il quinto posto al pari del Pocenia con 29 punti



 

MAJANESE – 3 STELLE B 4-0
Gol: 26’ pt Ermacora; 32’ pt Cokic; 39’ pt Cokic; 9’ st Ermacora.

MAJANESE: Andreutti; Pignolo (25’ st Minisini); Polo; Roja; Romani; Antoniutti; Venir (20’ pt Di Francescantonio); Berko; Cokic (39’ st Bello); Modesti; Ermacora (32’ st Zanin). Allenatore: Marco Mittoni.

3 STELLE B: Venturini; Del Forno (1’ st Alessandro Zuliani); Gregoris (11’ st Iacuzzo); Mastronardi; Bassani; Francovicchio; Michele Zuliani (1’ st Losso); Mottes; Bortolin (41’ st Aliu); Trevisani (21’ st Orlando); Slongo. A disposizione: Bressan; Flaibani. Allenatore: Walter Bazzo.

ARBITRO: Luca Marcuzzi (Udine).

NOTE – Ammoniti: Di Francescantonio; Bortolin.

MAJANO – La Majanese continua la propria scalata in classifica, ottiene il settimo risultato utile consecutivo (cinque vittorie e due pareggi) e rimane al quinto posto insieme al Pocenia. Il 4-0 interno ottenuto contro il 3 Stelle B dimostra come sia in salute la compagine gialloblù, mentre gli ospiti sono calati alla distanza, uscendo dal campo con un pesante ko.

Nei primi 20’ di gioco sono gli ospiti a farsi preferire, non permettendo ai locali di creare grosse palle gol e sfiorano loro il vantaggio con un tiro di Michele Zuliani ben parato in uscita bassa da Andreutti. I gialloblù alzano il proprio ritmo, si avvicinano maggiormente alla porta avversaria e vanno avanti circa verso la metà del primo tempo con una conclusione meravigliosa di sinistro al volo da fuori area ad opera di Ermacora, dove il numero uno Venturini non può farci nulla. L’1-0 galvanizza i padroni di casa, che spingono ancora più forte sull’acceleratore e vanno vicini ad una nuova marcatura con Cokic, però il numero nove locale si fa parare la sua conclusione. Poco male perché, prima di andare negli spogliatoi, lo stesso Cokic riesce a trovare raddoppio e tris in rapida successione, siglando così la sua personale doppietta. Prima sfrutta il bel passaggio di Berko e con una precisa girata dentro l’area segna il 2-0, poi scarta alla perfezione l’assist di Ermacora e con un preciso diagonale supera per la terza volta l’estremo difensore dei rossoneri, mandando la sua squadra al riposo in vantaggio per 3-0.

Nella ripresa la musica non cambia molto, nonostante qualche cambio apportato dal mister del Tre Stelle Walter Bazzo. Ermacora riesce a fuggire bene alla difesa avversaria ad avvio secondo tempo, ma il suo tiro dal limite termina alto sopra la traversa. Gioia per la doppietta rinviata solo di qualche minuto, poiché Cokic ricambia il favore e serve dentro l’area il numero undici della Majanese, che stavolta con un preciso tocco di punta batte per la quarta volta il portiere ospite. Gli ospiti, nel tentativo di ridurre le distanze, provano ad offendere con maggior vigore e alzano leggermente il proprio baricentro, ma le opportunità create sono poche. Da segnalare un disimpegno errato di un difensore locale a servire Bortolin che si invola verso la porta, però calcia debolmente e Andreutti riesce a mandare la palla in corner. Nel finale, inserendosi alla perfezione, Berko avrebbe l’occasione per aumentare il punteggio in favore della sua squadra, ma davanti a Venturini non riesce a scartarlo e si fa rubare la sfera dal portiere. Dopo alcuni minuti di recupero, il triplice fischio dell’arbitro Marcuzzi (ottima la sua direzione di gara) chiude i giochi sul 4-0 finale.

Il Tre Stelle B rimane fermo all’undicesimo posto in classifica con 21 punti e cercherà di ripartire nel match casalingo contro il Villanova secondo. La Majanese non rallenta, sale a quota 29 e arriverà così carichissima all’attesissimo match del prossimo turno in casa del Caporiacco, dove cercheranno di fermare la corsa lanciata della capolista. (p.p.)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/02/2025
 

Altri articoli dalla provincia...




SECONDA B - Fulgor vietato sbagliare. Nimis e Pagnacco ultima spiaggia

Nel girone B di Seconda Categoria si sta vivendo davvero sulle montagne russe con continui ribaltoni, sorpassi e controsorpassi in cima alla classifica. Situazione molto intricata anche nelle retrovie, dove solo due compagini sembrano ormai quasi spacciate e, in questo turno, avranno davvero la loro ultima chance. Il programma potrebbe sub...leggi
14/03/2025















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,20787 secondi