Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC - Un punto a testa tra Vacile e Savognese

Termina 1-1 la sfida dell’ultima giornata d’andata. I locali vanno avanti con Foscato poi raggiunti dagli ospiti con Hrast. I viola sfiorano il colpo nella ripresa, ma Tosan colpisce di testa l’incrocio dei pali. Pari utile ad entrambe per muovere la propria classifica nella lotta salvezza

In una gara molto sentita e con un elevata posta in palio per mettere fieno in cascina per raggiungere a fine stagione l’obiettivo salvezza, Vacile e Savognese danno vita ad una bella contesa combattuta, conclusasi per 1-1. Un punto ciascuno per muovere la loro classifica nel match valido per l’ultima giornata del girone d’andata nella Divisione Diamante del Collinare.

I padroni di casa di mister Berton ritrovano un po' di solidità difensiva e non concedono molto agli avversari, anche se riescono ad offendere poco e si vive prevalentemente sul filo dell’equilibrio. Nel primo tempo il gioco viene comandato leggermente più dagli ospiti, ma sono i viola locali a trovare il vantaggio con la girata vincente di Foscato su assist di Marco Rossi. Il team di Savogna non si abbatte e riesce subito a raggiungere gli avversari con un preciso tiro dal limite dell’area da parte di Hrast per l’1-1 con cui si va negli spogliatoi.

La ripresa segue lo stesso canovaccio e si rimane in parità fino al triplice fischio dell’arbitro. Le occasioni più nitida per fare il colpaccio, però, capitano agli spilimberghesi ancora con Foscato, che non riesce a girare da pochi passi e, successivamente, con un colpo di testa di Tosan a stamparsi sull'incrocio dei pali da azione di calcio d’angolo. L’incontro finisce così sul punteggio 1-1.

Il Vacile si porta a 10 punti e rimane con un leggero vantaggio sulla zona play-out (le ultime due retrocedono, nona e decima farebbero gli spareggi con le seconde classificate nella Divisione Oro) e guarda avanti con rinnovata fiducia verso i prossimi impegni. La Savognese raggiunge a quota 7 l’Adorgnano e cerca di restare attaccata al treno salvezza, consapevoli che servirà un grande girone di ritorno per poter evitare la retrocessione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/02/2025
 

Altri articoli dalla provincia...










LCFC PN - Balan e Maset fanno sorridere l'Afds a Budoia

Per la terza di campionato girone Argento Chiusura, l’Afds Brugnera è di scena in trasferta a Budoia contro la Giovane Artugna. Partita non facile per l’Afds che si trova davanti una squadra giovane con tanta corsa e con buone prospettive di crescita vista l’età dei giocatori. ...leggi
04/03/2025









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23896 secondi