LCFC PN - Gol lampo in avvio: il Brugnera vince il derby
Nella prima giornata dell’Argento Chiusura, Kodra è il match winner e consente alla sua squadra di vincere 1-0 la sentita sfida contro il Camolli. Match molto lottato e nervoso con ben tre cartellini rossi, dove a farne le spese è Santarossa per l’Afds, Tonon e Bottino per i biancoverdi

Le sfide fra Camolli e Brugnera non hanno mai deluso le attese e anche stavolta lo spettacolo non è mancato nel match valido per la prima giornata dell’Argento Chiusura Lcfc Pn. Dopo una grande battaglia agonistica, con alcuni episodi un po' sopra le righe, a prevalere per 1-0 sono gli ospiti, che sfruttano il gol iniziale per ottenere il successo nel sentitissimo derby.
Un giro di lancette e ci pensa Kodra a sbloccare la gara con un preciso tocco davanti al portiere, lanciato verso la porta da una spizzata di testa di un avversario. I granata tentano di reagire a testa bassa, ma l’Afds controlla bene e chiude gli spazi agli attaccanti avversari con una difesa attenta e il portiere Fantuz pronto sempre a sbarrare la strada agli avversari. Si va così negli spogliatoi sul punteggio di 0-1.
Nella ripresa si gioca ancora a un buon ritmo, ma con il passare dei minuti si vede poco gioco e tanto nervosismo; infatti, già al secondo minuto vengono espulsi Santarossa per l’Afds e Tonon per il Camolli per scorrettezze reciproche. La partita non si calma, la tensione cresce sempre più e nel finale, durante il tentativo di forcing dei padroni di casa, Bottino subisce un fallo da Lisotto (ammonito), reagisce e l’arbitro lo espelle. I locali, nonostante siano rimasti in nove, tentano di agguantare la parità nel lungo recupero assegnato dal direttore di gara, però il punteggio non cambia più e si termina così con il successo dei bianco-rossi per 1-0.
Questa seconda fase di Campionato vede il Brugnera partire con il piede giusto, lottare con il coltello tra i denti e ottenere un successo fondamentale per guardare al futuro con rinnovata fiducia. La prossima settimana l’Afds sarà impegnata tra le proprie mura contro il Bannia e sarà vietato sbagliare per poter rimanere nelle zone più alte di classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
