Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PORTIERI - Grande successo all'incontro formativo

Un evento da record di alto livello. Esperti e appassionati uniti per approfondire la preparazione fisica e prevenzione degli infortuni



Grande partecipazione di pubblico per l’incontro organizzato dall’associazione “PerNumeriUno” sulla preparazione atletica dei portieri. La sala del ristorante “Al Parco” di Tavagnacco ha fatto da scenario all’incontro, condotto dai qualificati relatori Prof. Claudio Bordon e Mister Alessandro Zampa, introdotti dall’organizzatore Michele Xotto.

Oltre 50 ospiti, provenienti da tutta la regione, hanno dimostrato l’interesse e il successo dell’iniziativa. Gli interventi si sono focalizzati sulle specifiche tipologie di muscolatura degli atleti, sulla formazione e sulla prevenzione delle problematiche legate agli allenamenti. È risultato fondamentale conoscere la conformazione muscolare e il loro sviluppo prima di pianificare allenamenti specifici e mirati agli obiettivi da raggiungere.

Il dibattito, che ha visto oltre due ore di confronto, è stato una testimonianza apprezzata da tutti i partecipanti.

Grande soddisfazione per Michele Xotto, che a conclusione dei lavori ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti per la risposta ottenuta. Quando abbiamo organizzato l’evento, avevamo dei timori, ma abbiamo voluto provarci. La grande partecipazione ci ha ripagato e ci ha confermato l’importanza dell’iniziativa. I numerosi apprezzamenti e le richieste di replicare l’incontro ci gratificano e ci spingono a proseguire su questa strada. Stiamo anche organizzando un gruppo WhatsApp aperto a tutti, per raccogliere proposte e idee da sviluppare insieme, e per portare avanti nel miglior modo possibile quella che per tutti noi è, prima di tutto, una grande passione: allenare i portieri.”- L.z.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/02/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,20113 secondi