A TRIESTE - Giovane calciatore della Manzanese in recupero
Il tempestivo intervento in campo ha permesso di salvare una vita durante la partita contro il San Giovanni

Sta progressivamente migliorando il giovane calciatore della Manzanese, diciassettenne, che sabato scorso aveva accusato un arresto cardiaco durante una partita (Juniores Provinciali) contro il San Giovanni. L'incidente è avvenuto sul campo sportivo di viale Raffaello Sanzio, dove il ragazzo è stato colpito in un scontro di gioco con un avversario.
Immediato è stato l'intervento dei soccorritori, con l’arrivo dell’ambulanza e dell’automedica del 118. A dare un aiuto fondamentale è stato un spettatore presente alla partita, che ha prontamente avviato il massaggio cardiaco, permettendo al giovane di restare in vita fino all’arrivo dei medici. I soccorritori del 118 hanno proseguito con le manovre di rianimazione, stabilizzando la situazione e trasportando il ragazzo in ospedale.
Le ultime notizie provenienti dall’ospedale indicano un miglioramento delle sue condizioni. I medici hanno deciso di sospendere il coma farmacologico e hanno iniziato a risvegliare il ragazzo, che è stato anche estubato. Nonostante il miglioramento, il giovane resta sotto osservazione nel reparto di Terapia Intensiva.
Questa vicenda sottolinea ancora una volta l'importanza dell'intervento tempestivo in situazioni di emergenza, che ha permesso di salvare una vita giovane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
