Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


A TRIESTE - Giovane calciatore della Manzanese in recupero

Il tempestivo intervento in campo ha permesso di salvare una vita durante la partita contro il San Giovanni



Sta progressivamente migliorando il giovane calciatore della Manzanese, diciassettenne, che sabato scorso aveva accusato un arresto cardiaco durante una partita (Juniores Provinciali) contro il San Giovanni. L'incidente è avvenuto sul campo sportivo di viale Raffaello Sanzio, dove il ragazzo è stato colpito in un scontro di gioco con un avversario.

Immediato è stato l'intervento dei soccorritori, con l’arrivo dell’ambulanza e dell’automedica del 118. A dare un aiuto fondamentale è stato un spettatore presente alla partita, che ha prontamente avviato il massaggio cardiaco, permettendo al giovane di restare in vita fino all’arrivo dei medici. I soccorritori del 118 hanno proseguito con le manovre di rianimazione, stabilizzando la situazione e trasportando il ragazzo in ospedale.

Le ultime notizie provenienti dall’ospedale indicano un miglioramento delle sue condizioni. I medici hanno deciso di sospendere il coma farmacologico e hanno iniziato a risvegliare il ragazzo, che è stato anche estubato. Nonostante il miglioramento, il giovane resta sotto osservazione nel reparto di Terapia Intensiva.

Questa vicenda sottolinea ancora una volta l'importanza dell'intervento tempestivo in situazioni di emergenza, che ha permesso di salvare una vita giovane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/02/2025
 

Altri articoli dalla provincia...











REG. B - Il Muggia vede l'obiettivo, Fiumicello ok

Settimana densa di appuntamenti per il mondo degli Under 19 Regionali. Complice il rinvio della 22^ giornata dello scorso weekend a causa dell’allerta meteo, molte partite sono state riprogrammate nei giorni a...leggi
21/03/2025








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12522 secondi