RAPPR. UNDER 17 - Vittoria in rimonta sull'Udinese
A Santa Maria la Longa la selezione regionale si è imposta per 3-2 sui pari età bianconeri grazie alle reti di Camara, Basello e Guerra. Infortunio per Bruni. Randon: "Bella prestazione contro un'avversaria di valore"

UDINESE U17 - RAPPRESENTATIVA U17 FVG 2 - 3
Gol: pt Anghileri; st Fanin, Camara, Basello, Guerra.
UDINESE: Pirrò, Fanin, Gjergji, Germinario, Mossolin, De Paoli, Di Franco, Bruno, Anghileri, Carrillo, Favoni. Allenatore: Alessandro Gridel. A disposizione: Romanin, Davia, Ramku, Spacapan, Vettor, Elezi, Visintini.
RAPPRESENTATIVA FVG: Matteo Bettin, Nicolo' Bettin, Bidoli, Bruni, Chezza, De Caneva, Grilanc, Munini, Omizzolo, Pittioni, Volpatti. Allenatore: Thomas Randon. A disposizione: Basello, Brancati, Camara, Chittaro, Cimenti, Jagust, Della Schiava, Fiorino, Guerra.
ARBITRO: Francesco Zannier (sezione di Udine). Assistenti: Belliato (Pordenone) e Chesini (Gradisca d'Isonzo).
Promette davvero bene la Rappresentativa regionale Under 17. Che nel pomeriggio, sul sintetico del comunale di Santa Maria la Longa, ha superato per 3-2 i pari età dell'Udinese. Avversaria importante, dunque, per la selezione di Thomas Randon: la squadra bianconera sta disputando una grande stagione e, quindi, rappresentava un test particolarmente significativo per i "regionali", impegnati nel preparare il Torneo delle Regioni del prossimo Aprile.
Thomas Randon non nasconde il suo entusiasmo per la prova dei suoi ragazzi: "Siamo andati sotto di 2 gol con l'Udinese pur giocando un buon calcio, poi a metà ripresa Camara ha accorciato le distanze e poco dopo Basello ha firmato il 2-2. E a 10' dalla fine una pregevole azione corale ha permesso a Guerra di realizzare il gol della vittoria. La squadra ha offerto davvero una bella prestazione, sono soddisfatto di tutti e credo di poter dire che questo gruppo ha le carte in regola per poter puntare a qualcosa di importante..., poi si sa che il Torneo delle Regioni è imprevedibile, ma noi ce la stiamo mettendo tutta per prepararlo al meglio".
L'unica nota negativa del pomeriggio riguarda l'infortunio (frattura al naso) subito in seguito a un contrasto aereo da Matteo Bruni: al capitano della Trieste Victory Academy vadano gli auguri di una pronta e completa guarigione.
I prossimi impegni della Rappresentativa regionale Under 17 saranno le amichevoli con il Koper e con la Triestina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
