Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Azzanese e Barbeano per la continuità

Sacilese e Pravis 1971 vogliono sgambettare le formazioni a metà classifica, il Teor alla ricerca del riscatto ospita il Vivai Rauscedo Gravis, mentre il Rivignano è atteso nella trappola del San Leonardo

 

Si mischiano le carte nella diciassettesima giornata del campionato di Prima Categoria, girone A, con le formazioni impegnate in sfide incrociate che potrebbero rivelare non poche sorprese. Si parte dalle “piccole” che vogliono strappare punti alle “grandi”, cominciando dall’anticipo di Azzano, dove arriverà la Sacilese. I biancorossi, galvanizzati dalla vittoria interna contro la Virtus Roveredo, cercano quanto mai punti importanti nella delicata sfida del “Facca” contro l’Azzanese, uscita anch’essa vincitrice dalla difficile trasferta di Pertegada, e pronta a dar battaglia per confermare la posizione nella parte tranquilla della classifica. A distanza di mezz’ora (fischio d’inizio alle 15.00) si gioca di sabato anche a Teor, dove i locali sfidano il Vivai Rauscedo Gravis. Si attende la reazione dopo il primo capitombolo stagionale per la formazione di mister Berlasso, arrivato con la sconfitta nel derby di Rivignano. Sull’altro fronte, i granata di Orciuolo soffrono di “crisi da 3 punti”, con la vittoria che manca dai primi di dicembre. Una sfida tutta da vivere tra due formazioni che conoscono ampiamente la categoria e vorranno dare spettacolo.

Il programma della domenica continua con sfide delicate, dall’esito incerto. Il Vigonovo è quasi riuscito nell’impresa di risalire totalmente la china, ma è atteso da un furibondo San Daniele, uscito con le ossa rotte dal confronto con il Barbeano. Per i pordenonesi di mister Toffolo, la salvezza ora dista solo due punti, ma c’è di mezzo la sfida che andrà in scena allo “Zanussi” contro i diavoli rossi. Un favore al Vigonovo, in caso di risultato positivo, potrebbe farlo il Rivignano, impegnato sul difficile terreno del San Leonardo. Gli uomini di Cozzarin, tuttavia, hanno pronta la trappola per i nerazzurri sul “parrocchiale”, che ha portato finora la maggior parte dei punti guadagnati in classifica dai rossoblù.

La lotta per accorciare ancora di più la zona rossa della classifica è arricchita dai match di Pravisdomini e Sacile. In casa del Pravis 1971 arriverà un galvanizzato Barbeano, reduce da due importanti e convincenti vittorie. La formazione di mister Nogarotto ha, però, dimostrato un carattere diverso in questo inizio di ritorno, consapevole che ormai sono pochissimi i passi falsi che gli arancioblù possono permettersi. Sul sintetico di Sacile, allo “Sfriso”, la Liventina San Odorico vuole risorgere dalle ceneri come una fenice dopo la secca sconfitta rimediata a Vigonovo. Tra le mura amiche di capitan Roman e compagni arriva il fanalino di coda Unione Basso Friuli, in difficoltà sì, ma rivelatosi un avversario da non prendere sotto gamba.

Chiude il programma un match di grande interesse: seconda contro quarta si sfidano. Virtus Roveredo contro Union Pasiano. Un match da non sbagliare per gli ospiti, costretti ad inseguire la corazzata Teor, e una grande prova di maturità per i locali. La formazione di mister Pessot si è dimostrata ancora incerta in alcuni match chiave della stagione, ora l’occasione per fare un importante passo in avanti. 

Elias Manzon 

PROGRAMMA e ARBITRI         

Sabato, ore 14.30

AZZANESE – SACILESE
Giovanni La Mattina (Maniago)

TEOR – VIVAI GRAVIS (ore 15.00)
Iulian Marcelin Mihaila (Pordenone)


Domenica, ore 14.30

PRAVIS – BARBEANO
Francesco Baratto (Udine)

SAN LEONARDO – RIVIGNANO
Gabriele Mansutti (Udine)

V.ROVEREDO – U.PASIANO
Dejan Vucenovic (Udine)

LIVENTINA – U.BASSO FRIULI
Pietro Micoli (Udine)

SAN DANIELE – VIGONOVO
Raul Suciu (Udine)

 © RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/02/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13398 secondi