Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


SCI COPPA DEL MONDO - Brignone fa 33, Della Mea da dimenticare

La “tigre” vince il primo dei due giganti del Sestriere e allunga in classifica generale: sono infatti 170 i punti di vantaggio su Lara Gut - Behrami, oggi fuori. La tarvisiana, invece, non indovina la prestazione, piazzandosi 42ma nella prima manche. Domani (ore 11 e 14) si replica



Le tigri domano anche le malattie. Dopo una settimana “da larva” (parole sue), a causa dell’influenza che l’aveva stoppata dopo la rassegna iridata di Saalbach, infatti, Federica Brignone stravince il gigante del Sestriere (recupero di quello annullato a Mont Tremblant) e allunga in vetta alla classifica di Coppa del Mondo. Per la valdostana - che da queste parti brindò cinque anni fa, a braccetto di Petra Vlhova - è il successo numero 33, settimo (mondiale compreso) dell’attuale stagione, mentre i podi sono ben 78. Brignone - miglior crono in entrambe le run - ha preceduto di 40 centesimi la neozelandese Robinson, terza (a 1”57) la norvegese Stjernesund. Buona la prova di Sofia Goggia, tredicesima seppur con un distacco di 2”85. Hanno concluso le due prove anche una Marta Bassino sempre indecifrabile (18ma) ed Asja Zenere (23ma). Fanno specie, infine, l’uscita di Lara - Gut Behrami nella parte conclusiva della prima manche ed il 25mo posto di Mikaela Shiffrin, mentalmente ancora frenata dopo la caduta di Killingon.

GIORNATA NO. Niente gloria, nemmeno parziale, per Lara Della Mea, scesa con il pettorale 39: e il 42mo posto della tarvisiana nella prima run, a 76 centesimi dalla possibile qualifica, non può certo essere considerato discreto, anzi. Ma domani è un altro giorno…

LE ALTRE. Non qualificate nemmeno Ilaria Ghisalberti e Giorgia Collomb, mentre sono uscite Elisa Platino, Roberta Melesi, Alessia Guerinoni e Sophie Mathiou.

LA CLASSIFICA. Brignone guida la “Overall” con 899 punti. Seguono Gut - Behrami (729) e Ljutic (651).

GIGANTE BIS. Domani si replica: le due prove scatteranno alle 11 ed alle 14. (r.z.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/4QXlZr5.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/02/2025
 

Altri articoli dalla provincia...







ATLETICA LEGGERA - Trofeo Friuli per 421

Appena nato e già subito grande, perlomeno in termini di adesioni. Il nuovo Trofeo Friuli ha incontrato una grande risposta da parte del mondo dei runner regionali. Sono stati 421 i podist...leggi
13/03/2025












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18174 secondi