REG. A - Fiume Bannia, che colpo! La Sanvitese si prende il podio
Crolla il Tolmezzo e allora prende il largo il Rive Flaibano. Il Fontanafredda aggancia i carnici, l’Union Martignacco si mette al sicuro. Pari a Casarsa, passeggia la Pro Fagagna

Rischia di risultare decisivo il 19^ turno del girone A degli Under 19 Regionali, andato in scena nel weekend appena trascorso.
Dopo cinque risultati utili consecutivi, crolla infatti il Tolmezzo, costretto ad arrendersi a un Fiume Veneto Bannia in giornata di grazia, che in virtù dei gol di Giuseppin e Rigutto s’impone per 2-0 tra le mura amiche. I carnici salutano forse definitivamente qualsiasi velleità di sorpasso nei confronti di un Rive Flaibano che conosce rallentamenti: al “Verardo” i gialloneri annichiliscono il Tamai, al quarto ko di fila, con i gol di Munini, Polla, Alessio e Petrovic e volano a +12 in classifica.
Oltre al danno, la beffa per il Tolmezzo, che viene pure agguantato a quota 43 da un super Fontanafredda, che viola il “Toffoletti” con un perentorio 5-1 ai danni della Tarcentina: una doppietta a testa per Kurtulaj e Nuka, mentre Lucchese mette la ciliegina sulla torta e Anghel sigla il gol della bandiera per i canarini.
Trionfa la Sanvitese nello scontro diretto con il Codroipo, che viene così raggiunto al quarto posto della graduatoria. Nel 3-1 di Savorgnano trovano spazio le marcature di Taiarol, Vailati e Ventriglia per i padroni di casa, con Valoppi che lenisce il passivo in favore degli ospiti.
Si mette ragionevolmente in sicurezza l'Union Martignacco, che stacca la zona retrocessione grazie al 2-0 dello “Sfiso” ai danni della Liventina, firmato Drius e Clignon.
Non può dirsi ancora del tutto tranquillo il Casarsa, che sul campo amico sciupa un buon match point pareggiando per 2-2 con il ManiagoVajont terzultimo: Fantuz e Scannapieco da una parte e Comina e Vladi dall’altra.
Chiude il menù la passeggiata della Pro Fagagna sulla malcapitata Bujese: i travolgenti Zaccomer (quaterna) e Al Azzam (tripletta) calano il prepotente 7-0 dei rossoneri, che possono così conservare qualche flebile speranza di salvezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
