TRIESTINA - Gava doppietta, Under 15 con personalità
I rossoalabardati (3-1), mantengono il controllo del match, mentre il Vicenza segna solo nel finale

TRIESTINA - VICENZA 3-1
Gol: 3’pt Gava, 23’pt Bidussi; nella ripresa 10’ Gava, 37’ Gamberini.
TRIESTINA: Sartoris, Dedej, Leban, Valentinuzzi (31’st Del Degan), Del Puppo, Di Benedetto, Pacarizi, Lubrano, Gava, Tullio, Bidussi. Allenatore: Tentindo Luca
VICENZA: Cattani, Morittu (14’st Lazzaro), Retis, Dissegna, Bonetto, Tecchio (1’st Gamberini), Tartaglia, Zurma, Pettinà, Miron (14’st Pellizzari), Doria. Allenatore: Gabriele Stevanin.
ARBITRO: Marco Anaclerio. Assistenti: Stefano Chesini e Andrea Sfiligoi.
NOTE - Ammoniti: Tecchio, Di Benedetto
La Triestina si impone con un netto 3-1 contro il LR Vicenza in una partita ricca di sacrificio e ritmo, valida per il campionato Under 15 Nazionali. La sfida, giocata oggi allo stadio Paolo Zaccaria di Muggia, ha visto i rossoalabardati ottenere una vittoria importante, portandosi a quota 19 punti in classifica e salendo al 12° posto.
Il match si sblocca subito al 3', quando Gava sfrutta un'azione ben costruita e segna un gran gol, trafiggendo il portiere avversario Cattani. La risposta del Vicenza non si fa attendere, con gli ospiti che alzano il baricentro e mettono sotto pressione la difesa triestina, costringendo la squadra di casa a una partita di grande attenzione e sacrificio.
La Triestina, pur concedendo pochi spazi, rischia al 10' quando Tartaglia arriva vicinissimo al gol con un potente tiro da fuori area che colpisce il palo. Pochi secondi dopo, Pettinà trova una respinta, ma il portiere Sartoris è pronto e salva la porta con una parata decisiva a distanza ravvicinata.
Il Vicenza continua a spingere, ma la Triestina non si scompone e al 23' minuto raddoppia con una bellissima azione corale. Leban mette un ottimo cross per Bidussi, che non sbaglia e sigla il 2-0. Non c'è tempo per il Vicenza di reagire, con Lubrano che a pochi minuti dall'intervallo vede la sua conclusione fermata in extremis da un difensore.
Il primo tempo si chiude con il punteggio di 2-0 in favore dei padroni di casa, che dimostrano determinazione e compattezza. La ripresa si apre con gli ospiti costretti a inseguire. Nonostante il grande impegno, il Vicenza non riesce a creare pericoli concreti, mentre la Triestina si difende con ordine e tranquillità. Al 55', è Gava a chiudere definitivamente il match, con una splendida doppietta personale: il giovane attaccante vince un duello in campo aperto, si presenta davanti al portiere avversario e firma il 3-0 con un preciso tiro nell'angolo basso.
Nel finale, il Vicenza trova il gol della bandiera grazie a Gamberini, che al 77' minuto segna con un potente sinistro da fuori area, ma non basta per riaprire la partita. Il match si conclude con il risultato di 3-1 per la Triestina, che festeggia una vittoria convincente.
Con questo successo, la Triestina sale a 19 punti e si prepara ad affrontare il prossimo impegno in trasferta contro il Rimini, domenica 2 marzo. Mister Tentindo potrà essere soddisfatto della prestazione della sua squadra, che ha mostrato grande carattere e solidità, confermando la crescita del gruppo nel corso della stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
