U15 ELITE - Rimonta Donatello, tris per Ufm e Trieste Victory Academy
La capolista regola anche il San Luigi, il Cjarlins Muzane resta in scia. Poker per la Sanvitese, il Torre di misura torna a vincere

Si è chiusa nel weekend appena trascorso la 19^ giornata del campionato Under 15 Elite.
Al San Luigi non riesce lo sgambetto ai danni del Donatello, in una delle classiche regionali che metteva prima contro terza. I triestini partono forte e vanno pure in vantaggio con Bertoli sugli sviluppi di un calcio piazzato, ma la reazione degli udinesi di Caissutti è veemente e porta al ribaltone già nel primo tempo con Nani e Mina. Nella ripresa, Forte chiude i giochi col definitivo 3-1.
La capolista resta quindi al comando con due lunghezze di vantaggio sul Cjarlins Muzane, che grazie a Facchinetti e Vosca supera la Pro Fagagna e si mantiene in scia.
Non riesce il sorpasso al terzo posto per l'Ancona Lumignacco, che cade in casa contro il Fontanafredda, subendo tra l’altro anche l’aggancio. Clarotto, Cigana e Manyani confezionano il colpaccio dei rossoneri in quel di Udine, mentre Calvino e Umbro non bastano ai locali nel 3-2 finale.
Con lo stesso punteggio, trionfa anche l'Ufm ai danni della Manzanese, che non riesce ad evitare il quarto ko di fila nonostante la doppietta di Cudicio. Fabris due volte e Romeo consegnano i tre punti ai cantierini.
Il Trieste Victory Academy suona la carica e regola per 3-0 i cugini del Sant’Andrea San Vito: Pegani, su punizione, mette subito in discesa la gara per i lupetti, che dilagano nella ripresa grazie alla doppietta del subentrato Pocecco. Da segnalare l’infortunio alla caviglia di Scarpa, a cui vanno gli auguri di pronta guarigione.
Una tripletta di Gasparotto, unita al gol di Musliu, assicura la Sanvitese in quel di Ramuscello, dove il fanalino di coda Fiume Veneto Bannia può poco.
Torna alla vittoria, la prima nel 2025, il Torre, a cui basta il sigillo di Nunzi per avere la meglio sul Chions.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
