SCI - Scattano a Tarvisio i mondiali juniores
Domani cerimonia d’apertura. Giovedì iniziano le gare: in calendario la discesa maschile e quella femminile sulla “ Di Prampero”. Lo svizzero Kaelin e la statunitense Mollin i migliori nelle prove odierne. Terza l'azzurra Thaler

Nella giornata odierna si sono svolte le sessioni di allenamento in vista della gara di discesa libera, femminile e maschile, prevista per giovedì 27 febbraio.
NEWS - I RISULTATI
Sulle nevi della pista Di Prampero di Tarvisio si è svolta la prima prova cronometrata della discesa libera ai Campionati Mondiali Juniores FIS di Sci Alpino 2025, mettendo in evidenza alcuni tra i migliori giovani talenti della velocità.
Maschile: dominio svizzero
Nella prova maschile, è stato lo svizzero Philipp Kaelin a far segnare il miglior tempo di 1:18.70, dimostrando grande padronanza sul tracciato tecnico e veloce. Alle sue spalle, con un distacco di 21 centesimi, il connazionale Sandro Manser, autore di una prestazione solida. Il terzo tempo è stato realizzato dall'austriaco Matteo Haas, che ha fermato il cronometro a 1:18.94.
Femminile: equilibrio al vertice
Tra le ragazze, la statunitense Allison Mollin ha registrato il miglior tempo con 1:22.94, precedendo di un soffio la francese Garance Meyer, seconda per appena 5 centesimi. Al terzo posto l'azzurra Sara Thaler, che ha chiuso la sua discesa in 1:23.23, a 29 centesimi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
