COPPA ITALIA ECCELLENZA - Impresa Codroipo: 4-0 al Brixen
Con una prestazione strepitosa, la squadra di mister Pittilino fa il suo ingresso nei quarti di finale, un traguardo mai raggiunto prima

CODROIPO - BRIXEN 4 - 0
Gol: 18’ Nastri, 60’ Tonizzo (rig), 65’ Bertoli, 87’ Cassin.
CODROIPO: Moretti, Zanolla, Facchinutti, Nastri (La Scala), Tonizzo (Rizzi), Nadalini, Mallardo (Codromaz), Fraschetti, Toffolini, Ruffo (Cassin), Bertoli (Facchini). Allenatore: Fabio Pittilino.
BRIXEN: Weiss, Rabanser (Manco), Mueller, Reci, Ploner, Mellarini, Ausserhofer, Leitner (Hoxha) , Kore (Pasquazzo), Menghin ( Sanna), Deporta. Allenatore: Manuel Sullmann.
ARBITRO: Andrea Norci (sez. Arezzo). Assistenti: Angelini (sez. Rimini) e Terrenzi (sez. Pescara). IV Uomo: Scicolone (sez. San Donà).
NOTE - Ammoniti:Toffolini, Mallardo, Zanolla, Weiss e Pasquazzo.
Sotto una pioggia incessante che rendeva il campo al limite della praticabilità, il Codroipo ha prevalso con un convincente 4-0 sui brixenesi del Brixen, conquistando il pass per i quarti di finale della fase nazionale della Coppa Italia. Una vittoria che non lascia spazio a dubbi e che conferma la superiorità della squadra di Pittilino in una serata resa complicata dalle difficili condizioni meteo.
Il primo gol arriva al 18' del primo tempo con Nastri, che, in scivolata, riesce a sbloccare il punteggio. L'azione nasce sulla destra con Bertoli, che di tacco serve Zanolla: la sua conclusione viene parata dal portiere, ma il pallone carambola sul palo e Nastri è pronto ad insaccare in scivolata.
Nella ripresa, il Codroipo continua a spingere e al 15' raddoppia grazie a un rigore: Bertoli viene steso dal portiere ospite e Tonizzo non sbaglia dal dischetto, portando la squadra sul 2-0. Il terzo gol arriva al 19', quando Bertoli, vedendo il portiere in uscita, approfitta di un lungo passaggio e segna con un preciso tiro nell'angolino. Infine, al 42', arriva il definitivo 4-0 con Cassin, che sfrutta un' uscita a vuoto del portiere e,in scivolata con un tiro a mezza altezza, batte il portiere avversario.
Con questa vittoria, il Codroipo si prepara ad affrontare nei quarti di finale i bresciani del Rovato Vertovese, in gare di andata e ritorno che si preannunciano molto equilibrate. Il sorteggio per determinare chi giocherà la prima gara in casa avverrà venerdì a Roma, e l'attesa per questa sfida cresce già.
Nonostante le difficili condizioni del campo, la squadra friulana ha dimostrato grinta, determinazione e grande qualità, confermando le proprie ambizioni in Coppa Italia. Ora, con il passaggio ai quarti, il Codroipo guarda con fiducia al proseguimento del cammino verso il trofeo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
