Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA SECONDA - Baldassarre lancia la Real Castellana, Spilimbergo ko

Partita bloccatissima al “Giacomello” e risolta solo al tramonto sugli sviluppi di un corner. Ora per i viola la vincente di Udine United-Rorai Porcia

 

SPILIMBERGO - REAL CASTELLANA 0-1
Gol: 80’ Baldassarre.

SPILIMBERGO: Miorin, Bance, Canderan (5’st Quas), Giuliano (24’st Cantarutti), Gervasi, Rossi, Donolo (14’st Cominotto), Tsarchosi, Mazza (10’st Riboldi), Giuseppin, Qevani (27’st Russo). Allenatore: Stefano Dorigo.

REAL CASTELLANA: Ciciulla, Sandini, Brunetta, Conte, Pellegrini, Dige, Sisto, Ornella (34’st Villalta), Tonizzo, Appiedu (16’st Moretto), Baldassarre. Allenatore: Roberto Cancian.

ARBITRO: Leonardo Guazzelli (Pordenone)

NOTE - Ammoniti: Mazza, Bance, Tonizzo, Sisto

Sorpresa al “Giacomello”: la Real Castellana fa fuori i padroni di casa dello Spilimbergo e vola così alle semifinali della Coppa Regione Seconda Categoria, dove affronterà la vincente di Udine United-Rorai Porcia. Dopo due sconfitte consecutive in campionato, i viola ritrovano così il sorriso nella tana dei mosaicisti, che qui avevano perso solo una volta in stagione, vincendo tra l’altro lo scontro diretto di novembre per 2-0. Ma del resto si sa, la Coppa è un’altra storia.

Non una gara da palati fini, quella consumatasi stasera, soprattutto nel primo tempo, molto bloccato e con davvero poche occasioni degne di nota, con entrambe le squadre attente a non concedere il fianco piuttosto che cercare il guizzo decisivo.
Trova qualche sussulto in più la ripresa, dove tremano le traverse delle porte difese da Miorin e Ciciulla: prima è Baldassarre a sfiorare la rete per gli ospiti, poi ci prova Riboldi in favore dei locali.

Quando il pareggio e i conseguenti calci di rigore sembrano cosa fatta, ecco il gol partita: corner ben calciato, irrompe Baldassarre che di testa insacca per il decisivo 1-0 e lancia la Real Castellana!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/02/2025
 

Altri articoli dalla provincia...















PRIMA C - Colpo salvezza Pro Romans. Il Torre è vivo

Cambia la classifica nella zona calda dopo la 20ª giornata con qualche scossone, ma anche rallentamenti nelle zone alte. Il risultato più eclatante, almeno in termini di punteggio, è la netta vittoria della Pro Romans (24) a San Pier sull’Isonzo (17) per 4-0. Un vero e proprio spareggio salvezza che ha ...leggi
16/03/2025




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,17752 secondi