Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


MONDIALI JUNIORES DI SCI - Primi titoli a Germania e Svizzera

Nonostante i problemi riguardanti la neve, si sono disputate oggi (in una doppia manche) le due discese libere sulla "Di Prampero". Medaglia d'oro per il tedesco Roesle e per la rossocrociata Grob, che ha preceduto di un solo centesimo la connazionale Mahis. La migliore delle italiane è Sara Thaler, settima. Domani giornata totalmente femminile: in calendario il superG sulla "Di Prampero" (alle 10) e la combinata sulla "Priesnig B" (alle 13.30)



I RISULTATI DI OGGI
 
Felix Roesle per la Germania e Stefanie Grob per la Svizzera sono i vincitori odierni delle gare di discesa libera ai Mondiali juniores di sci alpino in corso a Tarvisio, disputatesi in doppia manche lungo la pista Di Prampero, accorciata rispetto al tracciato originario per le complicate condizioni meteo, preparata al meglio grazie al grande sforzo dei tecnici e degli addetti pista del Comitato organizzatore e di PromoTurismoFVG.
 
Nella gara maschile il tedesco Roesle ha conquistato l'oro con un tempo totale di 1:40.11, superando lo svizzero Philipp Kaelin, argento a soli 2 centesimi di distanza. Il bronzo è andato all'austriaco Matthias Fernsebner, che ha chiuso a 14 centesimi dal vincitore. L'italiano Emanuel Lamp ha ottenuto un buon sesto posto. Qui i risultati.
 
Nella gara femminile la Svizzera ha messo a segno una doppietta, conquistando oro e argento. Stefanie Grob ha vinto la medaglia d'oro con un tempo totale di 1:43.29, precedendo di un solo centesimo la connazionale Jasmin Mathis. Il bronzo è andato alla francese Garance Meyer, con un ritardo di 29 centesimi. Migliore delle italiane Sara Thaler che si è classificata settima, a 90 centesimi dalla vincitrice. Qui i risultati
 
Nella prima giornata di gare confermati i pronostici che davano i team svizzero, austriaco e tedesco tra i favoriti per il podio.
 
In serata alla “Medal Plaza” di piazza Unità d’Italia si è tenuta la cerimonia di premiazioni con la consegna dei trofei ai vincitori.

 
IL PROGRAMMA DI DOMANI
SUPER GIGANTE FEMMINILE
Pista Di Prampero, ore 10:O0
START LIST E RISULTATI SG WOMEN
COMBINATA FEMMINILE
Pista Priesnig B, ore 13:30
START LIST E RISULTATI TC WOMEN


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/02/2025
 

Altri articoli dalla provincia...







ATLETICA LEGGERA - Trofeo Friuli per 421

Appena nato e già subito grande, perlomeno in termini di adesioni. Il nuovo Trofeo Friuli ha incontrato una grande risposta da parte del mondo dei runner regionali. Sono stati 421 i podist...leggi
13/03/2025












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12650 secondi