Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Fontanafredda, un'occasione persa

Subito in vantaggio, la squadra di Malerba non riesce a piazzare il colpo del ko e nella ripresa subisce la reazione del Casarsa...



CASARSA - FONTANAFREDDA 1-1
Gol: 2’ Zucchiatti, 75’ Ajola

CASARSA: Nicodemo, Mestre, Toffolo, Bayire, Tosone, Citron, D’Imporzano (65’ Sbaraini), Vidoni (46’ Ajola), Valerio (75’ Birsanu), Alfenore (85’ Petris), Paciulli. All.: Daniele Visalli.

FONTANAFREDDA
: Mirolo, Muranella, Franzin (57’ Cao), Sautto (87’ Lucchese), Monteleone, Tellan, Zucchiatti, Nadal (72’ Nuka), Toffoli, Grotto (55’ Truant), Valdevit (65’ Biscontin). All.: Massimo Malerba.

ARBITRO: Yousri Garraoui sez. Pordenone. Assistenti: Mattia Ambrosi e Lorenzo Tomasi sez. Pordenone.

NOTE - Espulsi: 61’ Zanette dalla panchina. Ammoniti: 92’ Tellan. Calci d’angolo: 3-6  Recupero: 1’ e 5’.

Pari e patta nell’anticipo del derby della destra Tagliamento tra Casarsa e Fontanafredda. Un gol per tempo e posta equamente divisa, ma un risultato che alla fine premia i padroni di casa che hanno cercato in ogni modo dí riacciuffare il risultato, mentre gli ospiti ora rischiano definitivamente di perdere contatto con il vertice della classifica.
La pressione alta degli ospiti viene subito premiata dalla rete di Zucchiatti che scarica alle spalle di Nicodemo il passaggio di Grotto dopo soli due minuti dal fischio di inizio. La partenza sprint dei rossoneri scombina il piano tattico della squadra di Visalli, che non reagisce all’avvio convincente degli ospiti. Al 12’ prova a sorprendere Nicodemo con una traiettoria improbabile Zucchiatti, sperando nell’aiuto di Eolo, ma l’estremo gialloverde recupera la posizione e blocca in presa senza particolari problemi.
Sfrutta tutta l’ampiezza del campo la squadra di Malerba, la palla viaggia con precisione da destra a sinistra, da Muranella a Toffoli che però conclude centralmente. Vicino al raddoppio al minuto 17’ la squadra ospite, Grotto imbecca Sautto che si inserisce con i tempi giusti, ma non inquadra lo specchio.
Tenta una timida reazione il Casarsa nell’ultimo quarto della prima frazione, che però trova i suoi avanti fuori giri, con situazioni penalizzate da posizioni di offside, così si va la riposo con il risultato che premia gli ospiti per 1-0.

Comincia meglio la formazione di casa la ripresa: in avvio subito una chance per impattare il risultato, il mancino di Paciulli dopo 70” finisce di poco a lato. Spreca una transizione offensiva favorevole il Fontanafredda, al 10’ tre contro due, ma Grotto sbaglia l’appoggio per l’accorrente Zucchiatti.
Lasciano più di qualche perplessità le rotazioni di Malerba (Truant per Grotto e Nuka per Nadal con l’arretramento di Zucchiatti a metà campo) il Fontanafredda perde peso offensivo e così il Casarsa prende coraggio e alla mezz’ora con una staffilata da fuori Ajola impallina Mirolo per l’1-1.
Spreca l’occasione di ripassare in vantaggio il Fontanafredda, quattro minuti dopo con Nicodemo che chiude la porta a Toffoli, interrompendo il torpore soporifero in cui era caduta la folrmazione rossonera nella ripresa. Inutile quanto infruttuoso risulta il forcing finale con Nicodemo che per due volte smanaccia la palla in angolo.

Antonino De Blasi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/5kiFBrb.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13173 secondi