NAZIONALI - Il Cjarlins colleziona pali, traverse e corner... e perde
Doccia scozzese a Marano Lagunare, con la Luparense che si impone per 1-0 disputando una gara prettamente difensiva
.jpg)
"Se non fai gol...". E l'Under 19 del Cjarlins Muzane, protagonista nel girone D dei Nazionali Juniores, contro la Luparense non è riuscita a segnare, finendo per perdere 1-0 la sfida giocata a Marano Lagunare. Sconfitta che brucia, quella subita dai ragazzi friulani, perché arrivata al termine di un confronto in cui anche il pareggio sarebbe risultato stretto. Il Cjarlins ha colpito un palo con Pontani sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ne ha colpito un altro con Mardero che ha cannoneggiato da distanza ravvicinata, Bernardis è arrivato a tu per tu con il portiere rossoblù senza però finalizzare. La Luparense, che vanta la seconda difesa meno battuta del campionato, la sua occasione l'ha invece sfruttata, andando in gol su una dormita della difesa di casa.
Nella ripresa il canovaccio non è cambiato: Cjarlins Muzane a proporsi in attacco, Luparense chiusa a riccio e mai in grado di andare alla conclusione. L'1-1 però non è arrivato nonostante 12 corner a disposizione; Gorian ha colpito una traversa, su un angolo battuto da Charifou la deviazione di Baiutti è stata deviata da un difensore sulla linea di porta. Anche Carpin in precedenza aveva avuto una ghiotta opportunità, ma la sua conclusione da distanza ravvicinata era risultata troppo alta.
Pomeriggio stregato, dunque, e nel conto vanno messi gli infortuni subiti da Bernardis, sostituito dopo appena 20' per una botta al ginocchio, e Modolo Perelli.
Alessandro Tormena, il tecnico del Cjarlins Muzane, è amareggiato: "Non per la prestazione della squadra, che è stata discreta, ma perché appunto non siamo riusciti a segnare. E se non sfrutti le occasioni che ti procuri, poi puoi anche perdere, ed è quello che è accaduto con la Luparense".
Se non altro, i risultati maturati nelle restanti gare hanno reso meno pesante in proiezione play-off la sconfitta odierna. Il Cjarlins Muzane proverà a rifarsi sabato prossimo, nella sfida sul terreno della seconda della classe, la Dolomiti Bellunesi, una sfida che diventa ancora più importante dopo quanto accaduto a Marano Lagunare.
La formazione friulana ha affrontato la Luparense con il seguente 11: Basso, Modolo Perelli, Carpin, Pontani, Vidoni, Oppenheim, Gorian, Orefice, Bernardis, Mardero e Bianco. Nel corso della gara sono entrati Mlakar (per Bernardis), Littorale (al posto di Bianco), Baiutti (rilevando Modolo Perelli) e Charifou (al posto di Orefice). A disposizione c'erano pure Agosti, Bosco, Baruzzo e Moletta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
