Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Azzurra ko: Union 91, terza vittoria di fila!

La squadra di Favero continua la sua scalata in classifica grazie al 3-1 inflitto alla compagine goriziana: a segno sono andati Fabbris dal dischetto, Rossi e Bidut. Di Selva la rete che aveva riaperto la gara...



UNION ’91 –  AZZURRA GORIZIA 3-1
Gol
: 28' Fabbris (rig.), 65' Rossi, 69' Selva (rig.), 94' Bidut.

UNION '91: De Sabbata, Turco Mattia cap, Benedetti, Antonutti (Bertoni), Pellizzari, Martin, Rossi (Bidut), Drecogna, Rizzi (Nascimbeni Daniele), Fabbris, Franco (Nascimbeni Alessandro). A disposizione: De Nardo, Dose, De Guilmi, Beltramini, Turco Devid. Allenatore:  Alberto Favero.

AZZURRA GORIZIA: Antoni, Iansig (Costelli), Piussi, Sambo (Ferri), Blasizza, Marini, Gashi (Lutman), Degano cap (Famea), Selva, Della Ventura, Allegrini (Manna). A disposizione: Selli, Manfreda, Fregonese, Bizjak. Allenatore: Cristian Terpin.

ARBITRO: Mattia Pujatti (sez. Pordenone). Assistenti: Luca Correra (sez. Trieste), Omar Veneziani (sez. Trieste).

NOTE - Ammoniti: Nascimbeni Daniele, Martin, Blasizza, Favero.

LAUZACCO - Ora si può dire: l'Union '91 ha svoltato! Tre vittorie consecutive, dieci punti e 11 reti segnate nelle ultime quattro partite. Quota play off a 5 punti. Tanta roba. La squadra di Percoto e Lauzacco può dirsi la sorpresa di questo scorcio di campionato. La salvezza è ancora lontana ma ora si può sperare. E sognare non costa nulla.
Mister Favero, il presidente Bondetti, dirigenti e tifosi sono legittimamente orgogliosi di questi ragazzi. Comunque vada a finire, avranno fatto un campionato straordinario. E questo non glielo toglierà nessuno.
Il segreto? Tanto lavoro, amicizia, compattezza. Un gruppo unito può avere la meglio anche contro singoli di elevato tasso tecnico.

La cronaca. Parte contratta l'Union '91 e l'Azzurra riesce a rendersi pericolosa due volte nei primi minuti. Ma già al 10' i padroni di casa hanno la prima occasione gol con Fabbris che riceve palla a centro area ma non riesce a trovare la deviazione vincente. Tre minuti dopo è Rizzi che conclude da fondo campo ma il pallone termina fuori di poco. Padroni di casa ancora pericolosi con Benedetti che, su calcio d'angolo, colpisce di testa da distanza ravvicinata ma manda la sfera poco sopra la traversa. Dopo aver negato un primo evidente fallo da rigore ai danni di Fabbris, l'arbitro Pujatti concede al 28' un calcio di rigore ai padroni di casa per un nuovo atterramento dello stesso attaccante biancazzurro che si incarica della battuta e insacca spiazzando Antoni.
Al 31' nuova occasione per l'Azzurra ma il pallone colpito di testa, sfiora la traversa.

Nella ripresa, al 16', capitan Mattia Turco conclude dal limite, con pallone che termina di poco lontano dal sette. Corre il 20' quando l'Union '91 raddoppia con Rossi che finalizza un cross dalla destra, centrando il bersaglio da centro area.
La partita sembra chiusa ma 4' dopo, l'arbitro concede un calcio di rigore anche alla squadra di mister Terpin per fallo di mano in area. Realizza Selva che riapre di fatto il match.
L'Azzurra riprende vigore e cerca il pareggio ma la formazione di mister Favero si difende con ordine ed al 94' piazza il tris con due ragazzi della sua linea verde. Drecogna (2005) lancia Bidut (2006) che parte veloce in contropiede inseguito dal portiere e da un difensore ospite ed insacca a porta vuota.
Al polisportivo comunale di Lauzacco è di nuovo festa per l'Union '91 ed i propri tifosi.

La prossima giornata vedrà l'Union '91 impegnata in trasferta, sabato 8 marzo, nel super derby con la Manzanese, mentre l'Azzurra Gorizia  se la vedrà in casa con il Trieste Victory Academy.

Mauro Meneghini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12782 secondi