Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REG. B - Un finale shock regala il pari all'Ufm

Pareggio beffardo per la capolista San Luigi, che dopo essere passata in vantaggio con Sincovich, viene raggiunta in extremis da una punizione di Iussa dopo l’espulsione del portiere Linassi

SAN LUIGI - UFM 1-1
Gol: 11’st Sincovich, 48’st Iussa.

SAN LUIGI: Linassi, Verzegnassi, Taverna (48’st Bressan), Bertoia, Lomuscio, Sincovich, De Panfilis, Drioli, Osmani (1’st Zecchini), Pescatori (31’st Visentin), Grmek (19’st Pitacco). Allenatore: Pierpaolo Gargiuolo.

UFM: Caso, Marmoreo, Visintin, Coppola, Grion, Iussa, Ruggiero, Gaamour (22’st Saccomani), Cester (30’st Cappellano), Circu, Mainardis (33’st Cozzolino). Allenatore: Marco Novati.

ARBITRO: Lorenzo Polonia (Udine).

NOTE - Ammoniti: Osmani, Circu. Espulsi: Linassi.

Partita di cartello in via Felluga, prima contro terza, gara valevole per la 20ª giornata del campionato regionale Juniores girone B. La serata è ventilata e la temperatura frizzante, proprio come lo è stata la partita che il San Luigi, per quanto espresso e per le occasioni avute, avrebbe meritato di vincere. Tuttavia, l'Ufm è stata brava a crederci fino alla fine, sfruttando una delle poche occasioni avute e pareggiando al 48' del secondo tempo con una punizione di Iussa, causata da un'uscita fuori area del portiere Linassi, che fino a quel momento era stato inoperoso e che gli è costata anche l'espulsione, decretata dal signor Polonia della sezione di Udine.

Il primo tempo si è aperto con un'ottima azione in ripartenza dell'Ufm, che porta al tiro Cester, ma Linassi devia con la difesa che allontana. I biancoverdi di casa rispondono con una palla per Osmani al 35', ma il suo tiro finisce a lato. Poi, al 40', Osmani si libera di forza dell'avversario diretto, servendo De Panfilis, che tira ma il portiere para.

Nella ripresa, il San Luigi inizia a spron battuto con l'intento di passare in vantaggio, alza il baricentro mentre l'Ufm si dedica principalmente alla difesa. Al 10' Pescatori tenta il tiro, ma il pallone esce di poco. Un minuto dopo, i padroni di casa portano a termine un'azione tambureggiante che termina con il gol di Sincovich, che sigla il meritato vantaggio. Cinque minuti dopo, lo stesso Sincovich, su invito di Drioli, colpisce di testa ma la palla finisce sulla traversa. Al 20' ancora Sincovich, di testa, sfiora il gol, ma il tiro finisce di poco fuori.

A metà ripresa, gli ospiti tentano di reagire e, in ripartenza, Pescatori spreca una ghiotta occasione che avrebbe potuto chiudere la partita. Al 32' è Zecchini a colpire un'altra traversa. Poi, al 38', il subentrato Visentin ha un'altra buona occasione, ma non riesce a concretizzarla. Al 40' Drioli, da fuori area, colpisce la base del palo alla sinistra di Caso.

Il direttore di gara concede 4 minuti di recupero, e al 48' succede l'imprevedibile: la difesa del San Luigi si mostra poco attenta, e un Iussa dell'Ufm tenta di entrare in area. Linassi, inoperoso per tutto il secondo tempo, lo affronta al limite dell'area atterrandolo, e l'intervento gli costa l'espulsione. Poco dopo, entra Bressan, ma non riesce a difendere la porta dalla punizione dello stesso Iussa, che pareggia i conti. La gara finisce poco dopo, con la gioia degli Ufm. e la delusione per i sanluigini, che possono rammaricarsi per non aver chiuso il match. Alle volte, anche la fortuna o la sfortuna fa la sua parte. Onore alla squadra di mister Novati, che per quanto visto oggi si è dimostrata una delle compagini più competitive del girone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/ldP1IBr.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...




REG. B - Il Muggia vede l'obiettivo, Fiumicello ok

Settimana densa di appuntamenti per il mondo degli Under 19 Regionali. Complice il rinvio della 22^ giornata dello scorso weekend a causa dell’allerta meteo, molte partite sono state riprogrammate nei giorni a...leggi
21/03/2025















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,22585 secondi