SERIE C - Lignano e Naonis mostrano i muscoli. Riecco la Clark
Le prime due della classe sbancano Udine e Martignacco e continuano la corsa. Al Palmanova un combattuto big-match col Manzano, anche l'Aquila Reale soffre ma doma il Pasiano

Vola verso il titolo e la Serie B nazionale la New Team Lignano, che sbanca anche Udine e mantiene 9 lunghezze di vantaggio sul Naonis, che annichilisce a domicilio il Martignacco. Si rilanciano al terzo posto, in condominio, Palmanova, corsaro a Manzano, e Aquila Reale, che stende il Pasiano. Torna al successo la Clark Udine, che espugna Grado.
La gara è stata vinta con personalità dalla capolista New Team Lignano, che espugna 3-6 il PalaCus Udine senza soffrire. Per la squadra ospite, doppietta di Cifuentes e gol di Beganovic, Rios, Garcia e Mazzone. Per i padroni di casa da segnalare la doppietta di M. Dorbolò e il gol di Di Giusto.
Il Naonis è stato travolgente a Martignacco, dove la partita si è conclusa 4-10 per la truppa di Criscuolo. Moras ha segnato un poker, Serraino ha messo a segno una doppietta, mentre Oshafi, Lebrero, Rosset e Piccin hanno completato il tabellino. Per i locali, reti di El Baraka (2), Brustolon e Oukhrib.
Nel big match Manzano tiene testa a Palmanova per un tempo e mezzo. La formazione giovane messa in campo da Asquini, costretto a "saccheggiare" l'Under 19, riesce a reggere contro gli amaranto. Dopo un primo tempo a reti inviolate, a metà ripresa Manzano riesce a sbloccare il risultato con Pascale. Tuttavia, Petrovic sale in cattedra e, con una doppietta e un assist vincente a Contin, sigla l'1-3 finale.
Anche il Pasiano ha dato del filo da torcere all'Aquila Reale. Il team di Zeneli, sotto all'intervallo 2-3, rimonta nella ripresa con un bel break e chiude sul 5-3.
Infine, risorge in laguna la Clark Udine, che vince 5-8 contro una Gradese perforata dal poker di Wembolova, dalla tripletta di Molinari e dal centro di Kanapari. Per la Gradese doppiette di Fevereiro e Fraussin e gol di Jovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
