CSC NATISONE - Prosegue la marcia nel girone Nazionale
L'Under 17 femminile supera il Chievo Verona e si prepara alla prossima sfida contro il Sarnico, mantenendo la seconda posizione in classifica

CENTROSEDIA NATISONE - CHIEVO VERONA 2-0
Gol: 6' Bonanni, 55' Zangirolami.
CENTROSEDIA NATISONE: Vettoretti, Berton, Liut, De Rosa (85' Zanon), Caffarelli, Matcovich, Maion (76' Di Giovanna), Savignoni, Narduzzi, Bonanni, Zangirolami. A disposizione: Maio, Peteani, Della Mora, Persolja, Cantarutti, Malisani, Menean. Allenatore: Tullio Yari.
CHIEVO VERONA: Caloi, Fiero (88' Stellini), Cappellaro, Bertaglia A, Salvagni, Vitari (67' Monti), Pasqualini (61' Campara), Bonizzato, Bulgarelli (35' Boretti), Bertaglia S, Mutinelli (61' Azzini). A disposizione: Villani, Stancu, Olivieri, Bertaiola.
Allenatore: Pietro Alberini.
ARBITRO: Sig. Michele Picilli (Sezione di Gradisca).
NOTE - Ammonizioni: Bonanni. Recuperi: Primo tempo 1', secondo tempo 4'.
Bella e convincente vittoria per la squadra Under 17 femminile, che sul proprio terreno di gioco ha avuto la meglio sul Chievo Verona. Le due formazioni si erano già affrontate durante i play-off, con il risultato finale che in quel caso era stato un pareggio. La gara si è dimostrata subito molto difficile e bloccata per entrambe le squadre, ma il CSC Natisone è riuscito a passare in vantaggio dopo pochi minuti con un gol da fuori area. Il resto della partita è stato per lo più giocato a centrocampo, dove entrambe le squadre hanno cercato di controllare il gioco con una maggiore densità di giocatrici.
Nel secondo tempo, la squadra di casa ha raddoppiato grazie a una trasformazione diretta da calcio di punizione. Da sottolineare la grande prestazione dell'intera squadra Under 17, che oltre a vincere la seconda gara consecutiva in questo girone nazionale, è riuscita a battere una delle formazioni più in forma, che la domenica precedente aveva pareggiato a reti inviolate contro la capolista Atalanta.
La prossima gara si terrà domenica prossima alle 13.30 a Sarnico, una bellissima località sul Lago d'Iseo. In quella occasione, la squadra cercherà di continuare il proprio cammino nel girone Nazionale, dove al momento occupa la seconda posizione, a pari punti con Hellas Verona e Cremonese, e alle spalle dell'Atalanta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
