PRIMAVERA - Il Lecce beffa l'Udinese al 93'
Agrimi decide il match con un colpo di testa negli ultimi secondi di gioco

Al "Teghil" di Lignano Sabbiadoro, l'Udinese è stata beffata dal Lecce al 93', con un colpo di testa di Agrimi che ha deciso l'incontro. Fino a quel momento, la partita sembrava destinata a terminare in parità, con i bianconeri che avrebbero meritato almeno un punto. La sconfitta ha precluso anche la possibilità di ottenere il primo match senza subire gol in campionato.
La gara è stata equilibrata fin dalle prime battute, con l'Udinese che ha cercato di fare la partita, creando alcune occasioni. Già al 2', i bianconeri hanno avuto una grande opportunità con un calcio d'angolo che ha creato mischia in area, ma Pelhivanov ha salvato sulla linea un tiro di Conti. L'Udinese ha iniziato bene, con un buon piglio, ottenendo tre corner nei primi minuti. Rafaila, il portiere del Lecce, ha dovuto superarsi al 9' con una parata spettacolare su colpo di testa di Bozza. Il Lecce ha risposto al 7' con Kovac, ma la sua conclusione è finita fuori.
Nel primo tempo, la squadra di Bubnjic ha avuto le occasioni migliori, ma il portiere del Lecce ha respinto diversi tiri insidiosi. Cassin, estremo difensore dell'Udinese, è stato decisivo, parando una conclusione ravvicinata di Kovac al 44' e tenendo il punteggio fermo sullo 0-0. Nel secondo tempo, il Lecce ha alzato il baricentro, mentre l'Udinese ha faticato a trovare occasioni pericolose. Il Lecce ha avuto alcune opportunità con Agrimi e Mboko, ma le conclusioni non sono state sufficientemente precise.
Al 93', il Lecce ha trovato il gol della vittoria con un cross di Ubani dalla destra. Agrimi, in anticipo su Vettor, ha colpito di testa e ha battuto Cassin, regalando ai salentini tre punti preziosi. L'Udinese non è riuscita a reagire nel finale e ha visto sfumare la possibilità di almeno pareggiare.
Nel complesso, il Lecce ha avuto più occasioni nel secondo tempo, ma è stata l'Udinese a partire meglio. Nonostante la sconfitta, i bianconeri di Bubnjic hanno dimostrato di essere competitivi. La vittoria del Lecce, invece, consente alla squadra di Scurto di salire a quota 14 punti in classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
