REG. A - Il Codroipo si fa sotto, speranza Tamai
Senza remore la capolista Rive Flaibano sulla Tarcentina, dietro crollano le inseguitrici Fontanafredda e Tolmezzo. Seconda vittoria di fila per la Pro Fagagna

Si è completata nel weekend appena trascorso la 20ª giornata del campionato Under 19 Regionale girone A, fatta eccezione per Bujese-Fiume Veneto Bannia, rinviata a data da destinarsi.
Tripudio per la capolista Rive Flaibano, che al “Picco” non ha pietà del fanalino Liventina: nel 7-0 finale trovano spazio Molinaro, Munini, Pezzarino, Di Litta, Dugaro e la doppietta di Molinaro. Con quindici punti di vantaggio, manca davvero solo la matematica ai gialloneri per aggiudicarsi il girone, dove nessuno riesce a tenere il passo della corazzata di mister Bruno.
Sia Tolmezzo che Fontanafredda, infatti, crollano, per giunta tra le mura amiche: i carnici cedono i passo al Tamai, che vince per 2-1 con la doppietta di Useinoski e tiene così vive le speranze di salvezza, sebbene il ritardo resti significativo; al “Tognon”, invece, i rossoneri cadono per mano di Prez, abile a firmare l’1-0 con cui festeggia il Codroipo, che mette la freccia e si porta a 40 punti. Pari e patta tra Union Martignacco e Sanvitese, che chiudono sul 2-2. Gran primo tempo dei blugranata, a segno con Samuel e Tonini, poi i biancorossi rinvengono e acciuffano il pari nella ripresa grazie a Ventriglia e Albini.
Il Casarsa prosegue la propria striscia positiva pareggiando al “Toffoletti” per 1-1, in virtù dei sigilli di Anghel e Castellarin. Troppo poco per la Tarcentina per sperare nel mantenimento di categoria, sebbene la prestazione sia quella giusta in ottica futura. Si potrebbe dire lo stesso della Pro Fagagna, ormai attardata ma che comunque si prende la soddisfazione di inanellare la seconda vittoria di fila, superando con i gol di Giaquinto e Djala il Maniago Vajont, a cui non basta l’illusorio pareggio di Boz.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
