REG. B - Cinquina Lme, l'Ufm blocca la capolista
Il San Luigi impatta sull’1-1 coi cantierini e allora i biancoblù rosicchiano punti. Poker Sangiorgina, pari show tra Roianese e Corno

Il weekend appena trascorso ha visto disputarsi quattro gare della 20ª giornata del girone B degli Under 19 Regionali, turno molto disteso che verrà completato stasera da Ancona Lumignacco-Ubf e mercoledì con Fiumicello-Vesna.
Nel frattempo, scendono in campo tutte le big, regalando anche qualche sorpresa. È il caso della terza forza Ufm, che riesce, in trasferta, a fermare sull’1-1 il rullo San Luigi. Prima frazione all’insegna dell’equilibrio, con il cantierino Cester che scalda i guantoni di Linassi e Osmani che colleziona due occasioni per i padroni di casa. La pressione sanluigina cresce ad inizio ripresa fino all’11’, quando Sincovich, con un mancino ben calibrato, sblocca la gara, sfiorando la doppietta poco dolo quando, su invito di Drioli, colpisce la traversa. Il San Luigi va a mille e costruisce altre chance con Visentin e Drioli, colpisce altri due legni, sembra padrone del risultato ma al 93’, ecco l’imprevisto: Iussa s’insinua tra la distratta difesa di casa e costringe Linassi, in uscita disperata, ad atterrarlo al limite dell’area, beccandosi l’inevitabile cartellino rosso. Dalla conseguente punizione, lo stesso Iussa disegna una parabola imprendibile che aggira la barriera e regala un esaltante pareggio al fotofinish ai suoi.
Si porta così a -6 della vetta il Lavarian Mortean Esperia, che batte il Trieste Victory Academy per 5-2 in una sorta di passaggio di consegne con la scorsa stagione, quando erano i lupetti a battagliare col San Luigi per la conquista del girone. A Mortegliano, Della Schiava e Riccardi fissano subito l’1-1 in un rapido botta e risposta, ma poi i biancoblù vengono prepotentemente fuori dilagando con Vesca, Zanello, Fabbro e Molinaro, mentre Mitrovic sigla il secondo gol alabardato.
Sul litorale triestino, pari spettacolo tra Roianese e Corno, che al triplice fischio si dividono le posta con un emozionante 4-4: i bianconeri triestini acciuffano così il gruppone al quarto posto composto da Fiumicello e Sant’Andrea San Vito, confermando così la bontà della propria stagione; la truppa biancazzurra, invece, mette un mattoncino si spera utile nella corsa salvezza, in attesa di decisive vittorie. A qualche chilometro di distanza, il Sant’Andrea San Vito, tra le mura amiche dello “Starc”, demolisce la malcapitata Ufi con un sonoro 5-0, firmato Zivkovic, Torelli, Riccio, Sabahi e Fogar
© RIPRODUZIONE RISERVATA
