Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTINA - Gli Under 15 vincono in rimonta contro il Rimini

Il gol di Pacarizi regala ai ragazzi di Tentindo la seconda vittoria consecutiva


RIMINI - TRIESTINA   1 - 2 
Gol:
Torsello, Gava, Pacarizi.

RIMINI: Giovannini, Foschi (20’st Aragao), Zavaglia, Ricci, Lunedei (7’st Aureli), Calderoni, Capelli (7’st Veglio), Lanna (7’st Magnaterra), Senja, Gramolini, Torsello (20’st Montani). Allenatore: Lorenzo Ricciati.

TRIESTINA: Sartoris, Dedej, Leban, Valentinuzzi (36’st Del Degan), Del Puppo, Di Benedetto, Pacarizi (18’st Silvestri), Lubrano, Gava, Tullio, Bidussi. Allenatore: Luca Tentindo.

ARBITRO: M. Milandri.

NOTE - Ammoniti: Capelli, Pacarizi, Di Benedetto. Espulsi: Aureli.

Il Sancisi di San Vito di Rimini ha ospitato Rimini - Triestina nel campionato Under 15 Nazionali, una gara combattuta e caratterizzata dalle difficili condizioni del terreno di gioco, che ha reso la partita più fisica e frammentata di quanto le due squadre avrebbero voluto. Nonostante ciò, entrambe hanno mostrato determinazione e voglia di conquistare i tre punti.

La partita si è accesa subito al 13', quando i padroni di casa sono passati in vantaggio grazie a un bellissimo gol di Torsello. Il suo tiro, ben calibrato, ha centrato l'incrocio del palo più lontano dopo un'azione personale in cui ha rientrato sul destro. Una realizzazione di alta classe che sembrava poter indirizzare il match a favore del Rimini. Tuttavia, la Triestina non ha tardato a reagire: solo tre minuti più tardi, al 16°, Gava ha pareggiato i conti con un colpo di testa preciso su calcio d'angolo battuto da Valentinuzzi, ristabilendo rapidamente la parità.

Il gioco è stato subito ostacolato dal terreno di gioco, che ha reso difficile la fluidità delle azioni, costringendo le due squadre a una sfida più fisica, dove i duelli a centrocampo e le palle alte hanno avuto la meglio. La prima frazione di gioco si è conclusa sul punteggio di 1-1, senza che nessuna delle due formazioni fosse riuscita a prevalere in modo netto.

Nella ripresa, al 49', è arrivato il gol che ha permesso alla Triestina di completare la rimonta. Pacarizi, al suo primo gol con la maglia rossoalabardata, ha segnato di testa su assist di Valentinuzzi, portando la squadra triestina in vantaggio per 2-1. Da quel momento in poi, la partita è stata condizionata da un episodio che ha inciso sul risultato finale: l’espulsione di Aureli, che al 65' ha lasciato il Rimini in dieci uomini. L'inferiorità numerica ha impedito ai romagnoli di creare pericoli concreti alla porta difesa da Sartoris, che ha ben gestito la situazione.

La partita si è conclusa sul risultato di 2-1, confermando la seconda vittoria consecutiva per la Triestina. Dopo il successo contro il Vicenza, capolista della classifica, i ragazzi di mister Tentindo hanno dimostrato di essere in un ottimo stato di forma. Con 22 punti in classifica, la Triestina si trova al tredicesimo posto, e il prossimo impegno sarà contro il Legnago Salus, in casa, domenica 9 marzo. Sarà un'occasione importante per consolidare ulteriormente la crescita della squadra e continuare la risalita in classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24184 secondi