U15 ELITE - Tante vittorie in trasferta, pari per il Cjarlins
Il Donatello cala il poker e allunga sugli aranciocelesti inseguitori. Ancona esaltante, la Sanvitese inguaia la Manzanese. Ok il San Luigi

Si completa la 20^ giornata del campionato Under 15 Élite.
Il turno si rivela assolutamente favorevole alla capolista Donatello, che in primis sconfigge il Fiume Veneto Bannia con un secco 4-0 e inoltre allunga il vantaggio sul Cjarlins Muzane, fermato sul pari ed ora a 4 lunghezze di distanza. Nell’impianto di via Verdi, sono Gobitti, Nganje e Kobia, con una doppietta, a lanciare gli udinesi.
Come detto, non va oltre l’1-1 il Cjarlins contro il Trieste Victory Academy, che realizza così un risultato di gran prestigio. Vosca porta avanti i suoi dopo 10’, ma i lupetti non si abbattono e prima della fine del primo tempo trovano il pari con capitan Miani, che batte così la difesa meno perforata del torneo. Il risultato non cambia più, anche a causa di un’espulsione tra le fila dei locali che rende complicato inseguire la vittoria.
Da segnalare il bellissimo gesto di fairplay del Trieste Victory Academy, applaudito anche dalla panchina degli aranciocelesti: l’arbitro ravvisa una dubbia punizione a due in area, ma i lupetti riconsegnano volontariamente il pallone al portiere ospite riconoscendo l’errore arbitrale.
Terza piazza per il San Luigi, che sul campo amico regola non senza difficoltà il Torre per 2-1. Vantaggio triestino con Mazzeo su corner di Sincovich, ma Rossetto, approfittando di un errore in costruzione dei locali, trova il pari. Bisogna aspettare la ripresa per il secondo gol di Mazzeo che lancia i suoi.
A Fagnigola, senza storia la sfida tra i locali del Chions e gli ospiti dell’Ancona Lumignacco, che vincono per 6-0 con le reti di Calvino, Cimino, Bababodi e la splendida tripletta di Nano.
Completa la serie di affermazioni esterne l'Ufm, il quale, trascinato dal mattatore Castaldo, autore di una doppietta, sbanca l’impianto delle Stac.
Si chiude in parità il derby “rossonero” tra Pro Fagagna e Fontanafredda: Stoimolov e Russo i marcatori dell’1-1 finale.
La Manzanese incappa nella quarta sconfitta stagionale, un cammino che complica inevitabilmente la corsa salvezza degli orange: a spuntarla, al “Morigi”, la Sanvitese, che festeggia grazie al timbro di Camilotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
