Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


U17 ELITE - Classica in parità, rosicchia punti il Trieste Academy

Donatello e Cjarlins si fermano sull’1-1 e allora gli alabardati ai portano a -3 dalla vetta. Pareggi anche a Fontanafredda e Nogaredo di Prato, l’Ancona la spunta di misura. Ok Sangiorgina

In archivio la 20ª giornata del campionato Under 17 Élite, che verrà completata il 13 marzo con il recupero Torre-Fiume Veneto Bannia.

C’era tanta attesa e curiosità per il big match Donatello-Cjarlins Muzane, che poteva rimettere in corsa gli udinesi oppure lanciare definitivamente verso la gloria gli aranciocelesti. Nessuna delle due opzioni, dato che al triplice fischio è maturato un 1-1 (Cimenti e Bortolotti i marcatori) che lascia gli equilibri invariati: la formazione di mister Cossettini continua a guidare la classifica con 47 punti, i ragazzi di Lanzilli restano quarti con 40 lunghezze.

Chi ne ha giovato è senz’altro il Trieste Victory Academy, che si porta a -3 dalla vetta grazie al 2-1 casalingo rifilato alla Sanvitese. Dopo un primo tempo equilibrato ed intenso, sono gli ospiti a passare ad inizio ripresa grazie a un’autorete ma la reazione dei padroni di casa è veemente, con Bettini in mischia e Sambaldi in tap in che ribaltano tutto nel giro di pochi minuti. Pareggia anche la terza forza Chions, bloccata sul 2-2 dal Fontanafredda sul sintetico amico. Di Zaninotto e Benchafai le reti rossonere, doppietta di Bajo (al ritorno dall’esperienza in prova alla Virtus Verona) per gli ospiti gialloblù.

Nello scontro di metà classifica tra le due deluse del campionato, ossia Ancona Lumignacco e San Luigi, la spuntano gli udinesi per 1-0. Decide  la rete di Chezza sugli sviluppi di un corner al 43’, i triestini nonostante varie chance con Meluzzi, Stakic e Di Lazzaro non riescono a pervenire al pari.

Alimenta il sogno salvezza la Sangiorgina, che sbanca il campo di un combattivo Udine United, di fatto condannandolo in via pressoché definitiva, con un ricco 4-3, nel segno di Valussi, Cicuto, Sankovic e ancora Cicuto. Agli udinesi del Cormor non bastano i gol di Koci, Alt e il solito Cochior. Pari e patta a Nogaredo di Prato tra Union Martignacco e Manzanese, che restano così sul filo del rasoio. Scognamiglio e Avarello a segno nell’1-1 finale.

Foto: @massimo.zago

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/ha821Ux.jpeg

https://i.imgur.com/hoVW9bO.jpeg

https://i.imgur.com/jZ3GeOE.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18175 secondi