Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC ORO B - Le prime non sbagliano, San Lorenzo un pari di fiducia

La capolista La Rosa batte 2-0 la Muzzanella e rimane a +2 sul Fossalon, vincitore con lo stesso punteggio con le Sette Sorelle. Bell’affermazione esterna della Merce Rara per prendersi il terzo posto, grazie al 3-2 sul campo della Lokomotiv. I nero-arancio bloccano sull’1-1 lo Staranzano e cercano di rimanere attaccati al treno salvezza

La seconda giornata di ritorno nella Divisione Oro B della Collinare ha delineato bene chi principalmente lotterà per le primissime posizioni e chi, invece, fino alla fine sarà invischiato nella sfida per ottenere la permanenza. Le prime tre hanno tutte vinto e, insieme alla quarta, hanno preso un po' di vantaggio sulle altre. Classifica sempre più divisa in due tronconi e sarà una seconda parte di stagione davvero entusiasmante.

Nel match del giovedì ad aprire il turno, Amatori San Lorenzo (7) e Staranzano (14) si sono divise la posta in palio in un combattuto 1-1. I nero-arancio di Manzano segnano con Tomas Bosco e tentano di rimanere vivi nella lotta salvezza, consapevoli di dover inanellare una serie di risultati positivi per risalire la china. I giallorossi goriziani, invece, colpiscono con Montolli, ma non riescono a ritornare alla vittoria e non recuperano terreno dalle prime.

Nelle gare del venerdì sera, due successi esterni davvero pesanti e importanti per le posizioni di vertice. Il Fossalon (17) vince 2-0 in casa delle Sette Sorelle (12) e rimangono così in scia alla capolista. I giallorossi la spuntano con i centri siglati nella ripresa da Rodar su rigore e in contropiede da Radolli. Ancora più entusiasmante e combattuta l’affermazione esterna della Merce Rara (15), che ha avuto la meglio per 3-2 della Lokomotiv (6). I bianco-oro, nonostante siano penultimi e in una situazione non facile di graduatoria, ci provano e danno filo da torcere agli avversari con la bella doppietta da parte di De Sabbata, ma alla fine devono cedere ai goriziani, che si prendono così il terzo posto solitario. Gli ospiti nero lisciati la spuntano con le realizzazioni ad opera di Grando e Princi (doppietta pure per lui).

La capolista La Rosa (19), però, non sbaglia e con il 2-0 casalingo contro la Muzzanella (9) resta davanti a tutti in cima alla graduatoria. L’undici di Cervignano la spunta con le marcature siglate da Marino e Pia, potendo confermarsi come una delle grandi favorite per la vittoria finale. Nel posticipo del lunedì, il Bibione (13) piazza un successo importante e con il 4-1 inflitto ai danni del San Marco Drink Team (9) si allontana in maniera sensibile dalle zone basse di classifica e può ambire anche a inserirsi nella lotta per la promozione nella Categoria superiore. I biancazzurri veneti vanno a segno con Cusin, De Tullio e la doppietta ad opera di Pavan. Gol della bandiera ospite siglata da Novello. Il fanalino di coda San Marco (5) ha osservato il turno di riposo, potendo così recuperare un po' di energie e tentare di ricominciare dalla prossima settimana con un piglio diverso per poter risalire la china e provare a raggiungere la salvezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13699 secondi