LCFC PURGATORIO - Dim. Giardino colpo grosso, Spilimbergo si rilancia
Nella seconda di ritorno nel Campionato Geretti, i bianconeri vincono 2-1 in casa della capolista Cesarolo e si portano solo a -1 da loro. I “mosaicisti” si riavvicinano, battendo alla grande 5-0 la Carnia United. Nella lotta salvezza, vittorie casalinghe di platino per Leon Bianco e Warriors

Quest’undicesimo turno nel Campionato Geretti degli Over 40, Divisione Purgatorio, ha riaperto completamente tutti i giochi e reso la lotta al vertice più aperta che mai. Almeno quattro team possono ambire alla vittoria finale e, pure nella battaglia per ottenere la salvezza, tutto è assolutamente in discussione.
Il big match per eccellenza tra prima e seconda viene vinto dalla Dimensione Giardino (13), la quale espugna 2-1 il campo della capolista Cesarolo (14) e si porta ad una sola lunghezza di ritardo. I bianconeri sono in un momento d’oro e riescono a stoppare la corsa lanciata pure dei primi della classe, prendendosi l’intera posta in palio con le reti siglate da Cantarutti e Cocetta. Vana la segnatura dei locali con Paron e così escono sconfitti, dovendo ora fare i conti su molte inseguitrici davvero agguerrite alle loro spalle.
Termina il periodo no dello Spilimbergo (11), che si rilancia con un convincente e roboante 5-0 casalingo contro la Carnia United (9). L’obiettivo promozione rimane vivo e può così facendo rifarsi sotto al Farra (12) terzo, che ha osservato il turno di riposo. I “mosaicisti” si sono dimostrati in serata di grazie, trovando la via del gol con Baisero, D’Amato (doppietta), Rudi D’Andrea e un’autorete.
I Warriors (9) allo stesso modo, ottengono un successo vitale per 1-0 nel delicato scontro contro il Colloredo di Prato (6) e allungano in classifica nei loro confronti, allontanando un po' lo spauracchio della retrocessione diretta. Il match winner di serata per i “guerrieri” è risultato essere Scauzilli.
Infine, nell’altra battaglia salvezza, vittoria di platino per 2-0 del Leon Bianco (9) contro il fanalino di coda San vito al Torre (1) e bel balzo in avanti per rendere questa lotta ancora più intrigante ed aperta. I goriziani passano con le reti ad opera di Scorianz e Vaccaro, potendo rilanciare la propria candidatura e tentare di uscire dalla zona rossa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
