U17 REG - Passo falso Cormonese, Faganel: "Salvo solo la reazione"
I grigiorossi rischiano grosso in casa della Forum e pervengono al pari solo sul finale. Senza mezzi termini, il tecnico: “Sono punti persi”

La (quasi) fatal Gagliano per la Cormonese. Nel posticipo della 20^ giornata del campionato Under 17 Regionali, la corazzata grigiorossa sfiora la debacle in casa della Forum Julii, che era anche andata sul doppio vantaggio prima del 2-2 finale.
A fine gara, non può certo dirsi soddisfatto il tecnico della Cormonese, Sirio Faganel, che analizza così la prova offerta: “Nel primo tempo eravamo anche partiti benino, forti della posizione da difendere e vogliosi di riscattare le ultime gare non giocate al meglio. Col passare dei minuti, però, ci siamo innervositi e abbiamo perso le misure. Nella ripresa, abbiamo provato ad alzare il baricentro, ma non è andata bene. La Forum, invece, ha fatto una grande gara, di voglia e temperamento. Complimenti a loro. Noi avevamo più qualità individualmente, ma non l’abbiamo dimostrata; non riuscivamo ad esprimere il nostro gioco.”
Come anticipato, i grigiorossi stanno attraversando un periodo opaco, sebbene la classifica resti decisamente positiva: “È un po’ che facciamo fatica ad esprimerci appieno. Forse abbiamo spremuto troppo ad inizio stagione e ora arranchiamo un po’. Oggi, ad esempio, ci siamo sfaldati. Non sono per niente contento, non è questo quello su cui lavoriamo in allenamento.”
Di contro, resta il ruggito d’orgoglio che ha evitato una sconfitta ormai scritta: “Su questo faccio i complimenti ai ragazzi, non hanno mollato fino alla fine. Questa è una dimostrazione di carattere, anche se dovevamo reagire prima: è l’unica cosa positiva della serata.”
Cambia ancora lo scenario in vetta, quindi, con l’Ufm che scappa a +2: “Sono due punti persi, ma finora abbiamo fatto benissimo, quindi dobbiamo rimanere sul pezzo, lavorare e non perdere la testa. Siamo ormai consapevoli che nessuno viene a fare la passeggiata con noi, anzi. Ora attendiamo il recupero della Pro Fagagna, che virtualmente può superarci: l’obiettivo è arrivare tra le prime tre, non molliamo altrimenti rischiamo.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
