RAPPRESENTATIVE - L'Under 15 tiene, l'Under 17 vince e convince
La doppia sfida amichevole contro le squadre dell'Fc Koper ha regalato risposte positive a De Nuzzo e Randon...

E' stato assai positivo il doppio test amichevole che ha visto nel pomeriggio impegnate a Capodistria le Rappresentative regionali Under 15 e Under 17.
Nelle splendide strutture dell'Fc Koper le selezioni di De Nuzzo e Randon hanno tenuto testa alle valide squadre della società ospitante.
La sfida tra Under 15 è terminata 0-0, con l'Fvg che ha dato una dimostrazione di solidità e crescita contro un'avversaria organizzata e in possesso di individualità assai interessanti.
A livello di Under 17, è arrivata una vittoria per 3-1 in rimonta che ha decisamente soddisfatto il ct Thomas Randon: "Abbiamo affrontato una compagine molto aggressiva e che esprime intensità, coralità e anche valori tecnici importanti. Nel primo tempo abbiamo faticato a costruire, ma ci siamo difesi bene senza rinunciare a ripartire. Nella ripresa siamo partiti malino e siamo andati in svantaggio consentendo a un calciatore avversario di concludere indisturbato a rete. I ragazzi hanno reagito e capovolto il risultato: Omizzolo negli spazi si è dimostrato devastante e ha segnato due gol fotocopia, il prima sull'ottimo lancio di Fiorino. La terza rete è arrivata grazie a spunto individuale di Camara, che ha saltato due avversari per poi trovare la stoccata vincente. Direi che la squadra ha superato a pieni voti questo test che sapevo sarebbe stato molto impegnativo e che tale si è effettivamente rivelato".
I prossimi impegni amichevoli dell'Under 17 saranno con i pari età della Triestina e con il Santamaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
