DIM. GIARDINO - Bogoni: "Prestazione ottima, davvero sopra le righe"
I bianconeri hanno vinto 2-1 il big match d’altissima classifica contro la capolista Cesarolo e si sono portati solo a -1 dai biancorossi. Mancano sette giornate e il mister ci crede sempre di più: "Ci possiamo togliere davvero delle belle soddisfazioni, puntiamo a salire nella Divisione Inferno"

La Dimensione Giardino non finisce più di stupire e far parlare di sé, veleggiando nelle zone altissime della classifica della Divisione Purgatorio per il Campionato Geretti della Collinare. L’ultima entusiasmante vittoria esterna per 2-1 in casa della capolista Cesarolo ha rinforzato la loro convinzione di potersela giocare fino all’ultimo, dove l’obiettivo è ormai chiaro: provare ad essere promossi a fine stagione nella massima serie degli Over 40.
Non può nascondere la propria felicità e contentezza il mister dei bianconeri Max Bogoni, il quale non può fare altro che i complimenti alla sua squadra: "Grande prestazione, molto contento perché avevo qualche assenza e, nonostante ciò, tutti hanno fatto molto bene dando il loro massimo e abbiamo vinto contro la prima in classifica anche in questo girone di ritorno. Un successo sul loro campo vale davvero doppio, match combattuto e d’alto livello. Noi abbiamo giocato con personalità e determinazione, andando avanti di due reti con il colpo di testa di Cantarutti e un facile tap-in di Cocetta, mentre abbiamo subito il loro gol solo su un calcio di punizione davvero battuto molto bene da parte di Paron. Bella prestazione e vittoria che ci fa bene."
Oltre a loro e ai biancorossi, ci sono altre compagini in lotta per l’obiettivo promozione e la battaglia rimarrà aperta fino all’ultima giornata. In ogni caso, la Dimensione Giardino è consapevole di avere grandi possibilità e cercherà di sfruttare un calendario, in teoria sulla carta, più agevole rispetto ad altre: "Classifica molto corta e dura battaglia per le prime posizioni perché noi siamo al secondo posto a -1 proprio dal Cesarolo e a +1 sul Farra, anche se hanno una partita in meno perché hanno già riposato; inoltre, anche lo Spilimbergo non è tagliato fuori da questa battaglia ed è a sole tre lunghezze dal comando. Noi lunedì affronteremo i Warriors (9), team solido e altra bella gatta da pelare. Questo sarà un duello duro, ma avremo un calendario più agevole dopo questa giornata, avendo già giocato contro le altre più in alto in graduatoria, tranne il Farra ancora da riaffrontare in questa seconda parte di stagione. Sicuramente il match di lunedì varrà davvero molto per noi."
Ultima parte di Campionato davvero da vivere più che mai, dove tutto è ancora in gioco e aperto a ogni scenario. Certamente, i bianconeri di Bogoni sono consapevoli della propria forza, potendo disporre di un gruppo ampio e ben assortito: "Siamo un gruppo più ampio rispetto a quello dello scorso anno, coeso, ringiovanito e con un po' più di gamba che fa sempre la differenza. Partendo da queste basi, bisogna continuare su questa strada e l’obiettivo è ottenere la promozione nella Divisione Inferno."
© RIPRODUZIONE RISERVATA
