REG. B - Francesco Pontel lancia in orbita il Fiumicello
La doppietta del terzino sinistro goleador porta alla vittoria per 2-0 deigialloverdi nel recupero della ventesima giornata contro il Vesna. Salvezza più vicina per il giovane gruppo della "bassa" e quarto posto solitario in classifica, mentre le speranze per i triestini sono sempre più ridotte al lumicino

Il Fiumicello continua a convincere e riesce a vincere anche l’importantissimo posticipo della ventesima giornata del Campionato Juniores Regionali, girone B. Un 2-0 d’oro, ottenuto contro il Vesna (11°), penultimo in classifica. Così facendo, l’obiettivo salvezza si avvicina sempre più per i goalloverdi
Il primo tempo non è molto spettacolare, poiché i locali sono molto contratti e non riescono a giocare con il loro solito brio. I triestini, dal canto loro, si difendono con ordine e riescono a mantenere il risultato di 0-0 fino al riposo.
Nella ripresa, tutt’altra musica: il Fiumicello è più arrembante, aumenta i giri del motore e alza la propria intensità. Diverse occasioni da gol, ma i due centri decisivi arrivano entrambi dal giovanissimo terzino sinistro del 2007, Francesco Pontel, che sta disputando una stagione d’alto livello e trovando la via del gol con continuità. La prima rete nasce da un’azione costruita a centrocampo, con palla mandata sulla fascia destra, cross dal fondo e il tocco vincente di destro in mezzo all’area. Il raddoppio parte sempre da una costruzione a metà campo, giro palla e sfera successivamente scaricata sulla trequarti, dove Pontel salta un avversario con classe e, davanti al portiere, lo trafigge per il 2-0 definitivo, siglando così la sua personale doppietta.
Il Vesna ha provato a resistere, reggendo con forza specialmente nei primi 45’ di gioco, ma alla lunga ha dovuto alzare bandiera bianca. Per il Fiumicello, una vittoria di platino che lo porta al quarto posto solitario con 34 punti, permettendo di gestire ora ben otto punti di vantaggio sul Corno (26), prima squadra al momento retrocessa. L’obiettivo non è ancora stato raggiunto in maniera matematica dai verde-gialli, ma manca davvero poco, e serviranno gli ultimi sforzi nelle ultime sei giornate per avere la certezza di poter disputare il Campionato Juniores Regionali anche nella prossima annata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
