SENATORI - Farra e Vg La Botte si giocano il secondo posto
Sfida a distanza per cercare di accodarsi al Moimacco già campione nella corsa alla divisione Inferno, dove invece infiamma la lotta salvezza

Vigilia di campionato per il mondo degli Lcfc Senatori Chiusura, pronto per l’ultima giornata della regular season. I verdetti più attesi sono già stati emessi, con la promozione del Moimacco e Da Nando e Tolmezzo a giocarsi la finalissima per il titolo. Resta ancora vivissima la lotta salvezza e la corsa al secondo posto nella divisione Paradiso che vale lo spareggio interdivisionale.
Nel girone Inferno, come detto, Da Nando già sicuro del primo posto e che sconterà il turno di riposo. Inaugurerà il turno domani sera Warriors-Portover, coi padroni di casa pronti a rendere Laipacco una bolgia per garantirsi la salvezza: serve la vittoria a tutti i costi. In contemporanea, trasferta da non sbagliare per il Pozzuolo Over 50, che assieme ai Warriors divide l’ultima piazza e sfiderà l’ostico Tolmezzo a Venzone.
A chiudere il turno, sabato pomeriggio Cerneglons-Amasanda, coi locali che non possono ancora dormire sogni tranquilli e i collinari pronti alla passerella dopo una gran bella stagione.
Aprirà il girone Paradiso Passons-Brigata Brovada, in programma sabato pomeriggio a Sammardenchia: sarà l’occasione per entrambe per archiviare un’annata avara di soddisfazioni centrando la personale prima vittoria.
Sarà un gran lunedì sera, invece, dato che si gioca Moimacco-Amatori Farra, prima contro seconda. I padroni di casa, come anticipato, non hanno più nulla da chiedere, gli ospiti devono ancora confermare il secondo posto nel duello a distanza con Vecchie Glorie La Botte, appaiata a pari merito con 7 lunghezze ed impegnata al “Rigo” contro la Virtus&Old Friends.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
