Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET COPPA ITALIA A2F - Delser subito a casa

Le udinesi, detentrici del trofeo, eliminate nei quarti di finale da Costa Masnaga. Con la gara sempre nelle mani delle lombarde, la formazione di Riga non riesce mai a ribaltare l’inerzia. Anche a causa di percentuali decisamente insufficienti (1/15 Bacchini, 3/13 Gregori). E con quelle patite in campionato, è la quinta sconfitta consecutiva


DELSER – COSTA MASNAGA   54 – 71
(Parziali
: 15 - 18, 24 - 35, 40 - 55)

DELSER: Bovenzi 7, Bachini 3, Cancelli 12, Gianolla 10, Gregori 8, Bianchi 8, Sasso 4, Penna 3, Casella, Agostini. Coach: Riga.

COSTA MASNAGA: Gorini 2, Penz 15, Osazuwa 13, Kaczmarczyk 17, Cibinetto 8, N’guessan 4, Crowder 12, Motta, Bonomi, Serra. Coach: Andreoli.

ARBITRI: Caneva e Riggio

NOTE: Tiri liberi: Delser 6/9, Costa Masnaga 11/16. Tre punti: Delser 6/28, Costa Masnaga 4/17. Rimbalzi: Delser 43 (Cancelli 14), Costa Masnaga 54  (Kaczmarczyk 13). Assist: Delser 17, (Bacchini, Gianolla e Gregori 3) Costa Masnaga 24 (Crowder e N’guessan 6). Cinque falli: Gianolla.

ROSETO DEGLI ABRUZZI. Com’è triste Roseto, soltanto un anno dopo. Detentrice della Coppa Italia, la Delser - partita alla volta dell’ Abruzzo nell’indifferenza generale - non va oltre il primo step e torna mestamente a casa, cancellata nei quarti di finale da Costa Masnaga. Una gara che la formazione di coach Riga non è mai riuscita ad afferrare: e,  costrette quasi sempre a rincorrere, le Apu women hanno fornito una prestazione decisamente negativa. Le assenze e le condizioni precarie di alcune componenti la rosa sono scusanti che reggono in parte: Costa Masnaga ha infatti schierato 7 giocatrici, dominando la scena con un’ottima difesa e una presenza costante a rimbalzo, dove Cancelli (la più efficace delle sue, con 12 punti e 14 rimbalzi) e socie hanno sovente sonnecchiato. Lasciando scoperta la zona pitturata, nella quale le avversarie hanno provveduto a banchettare, soprattutto nel corso del primo quarto.

La Delser ha condotto sino al 9 - 8 del 6’: poi la banda Andreoli ha preso in mano le redini del match, controllandolo con relativa facilità. Le udinesi, infatti, sono riuscite a reggere sino al 37 – 27: da lì in avanti Costa ha conservato un margine sempre al di sopra delle dieci lunghezze. Toccando in tre diversi momenti (51 - 32, 67 – 48, 71 - 52) anche il più 19. Tra le semifinaliste, eccellente la prova di Kaczmarczyk: 17 punti e 13 rimbalzi. Con questa, campionato compreso, per la Delser sono ormai cinque le sconfitte consecutive. E comunque, se non era obbligatorio vincere, ci si poteva almeno congedare un pò meglio. Fermo restando che, collezionando percentuali di tiro raccapriccianti  (1/15 Bacchini 3/13 Gregori…) non si  va da nessuna parte. Sempre in attesa di conoscere gli scenari futuri. Perché, se 100mila euro possono bastare per terminare la stagione in corso, qual è il progetto per (almeno) il 2025/2026 ? (r.z.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/41wpZNN.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...




VOLLEY A2 F - Strantzali saluta Talmassons

A poco meno di un mese dalla conclusione del campionato, che ha decretato il mesto ritorno in serie A2, la Cda Talmassons saluta una delle protagoniste della comunque storica stagione vissuta nell’Olimpo...leggi
24/03/2025















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,27344 secondi