LCFC ANTICIPI - Chiasiellis vuole l'allungo, Fiumicello punta la vetta
Programma ricco nel Collinare con tre gare nel Diamante, dove spicca quella del Palut contro il Colugna. Nell’Oro A i biancazzurri vogliono il primato solitario e ospiteranno il Tolmezzo, mentre nell’Argento B gli arancioblù dovranno battere il Chiarisacco e guarderanno con interesse all’esito del big match tra Real Sella e Lovaria

Sarà una serata entusiasmante e davvero piena di partita quella che andrà in scena nel mondo del Collinare con tante sfide di livello nei vari gironi e punti veramente pesanti in palio.
Nella Divisione Diamante occasione ghiotta per il Palut Prissinins (17) di raggiungere per una notte lo Ziracco (19) in testa alla graduatoria e per farlo dovranno battere in casa il Colugna (12). Lo Jalmicco (14) dovrà vincere per non allontanarsi troppo dalla vetta e affronterà l’Altletico Pertegada (11), mentre la gara Adorgnano (8) – San Vito al Torre (4) vedrà affrontarsi le ultime due della classe e sbagliare sarà vietato.
Nell’Oro A fari puntati sulla partita del Chiasiellis (17), che vuole la vetta solitaria e dovrà sopravanzare la resistenza dell’ostico Tolmezzo Carnia (13), pronto a compiere una grande impresa e mettergli i bastoni tra le ruote per avvicinarsi proprio ai biancazzurri.
Nell’Oro B, ieri, si è giocata la contesa tra Amatori San Lorenzo (7) e Muzzanella (11), dove a spuntarla sono stati gli ospiti con un 3-1 fondamentale per allontanarsi dalla zona retrocessione e fare un bel balzo in avanti. Ai nero-arancio non è sufficiente la rete di Nicola Buttazzoni e rimangono nelle retrovie, mentre i gialloverdi si prendono l’intera posta in palio grazie alle segnature di Arca (doppietta) e Federico Ghenda. Questa sera, invece, andranno in scena Sette Sorelle (12) – Staranzano (14) e la delicata sfida salvezza San Marco Drink Team (9) – Lokomotiv (6).
Tanti bei incontri in programma anche nell’Argento, dove nel girone A è già stata giocata la partita tra Warriors (14) e Dream Team (11), con successo in favore dei padroni di casa con un bel 4-2 ottenuto sul proprio campo e terzo posto momentaneo preso. I “guerrieri” dimostrano di essere in grande forma, trovando la via del gol con Fabro (doppietta), Michele Guadagnino e Rossini, rendendo vane la doppia marcatura ospite ad opera di Pighin. Inoltre, in data odierna, spazio pure all’intrigante match tra l’Axo Buja (13) e i Redskins (10).
Infine, nell’Argento B, gare importantissime per la lotta al primo posto perché la capolista Lovaria (17) dovrà difendere la propria leadership nella complicatissima trasferta sul terreno del Real Sella (14), che sogna a suo modo di portarsi davvero a ridosso del team di Pradamano e andare così a -1. Ne potrebbe approfittare il Fiumicello (15) secondo, il quale dovrà battere il fanalino di coda Chiarisacco (1) e continuare la propria corsa spedita verso l’obiettivo promozione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
