Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - San Giovanni, insidia Moraro. Audax-Cgs per la salvezza

La vice capolista non può permettersi passi falsi, il Costalunga potrebbe scappare. Lo Zarja a Mossa per non perdere terreno sol podio. Il Campanelle è lì in agguato

La lotta per la promozione e quella per la salvezza nel girone D di Seconda Categoria entrano nel clou con la diciannovesima giornata, pronta a offrire spettacolo e verdetti significativi. La capolista Costalunga, forte di una difesa granitica con soli 12 gol subiti, sarà ospite del Pieris, penultimo in classifica e con la seconda difesa più battuta del torneo. Un’occasione preziosa per gli ospiti, che vogliono consolidare il primato mantenendo l’imbattibilità stagionale.

Il San Giovanni, secondo a quota 38 punti e miglior attacco del campionato con 53 reti segnate, farà visita al Moraro. La formazione ospite non può permettersi passi falsi per restare in scia della capolista, mentre il Moraro cercherà di sfruttare il fattore campo per raccogliere punti fondamentali. Il Turriaco, forte di una striscia positiva di undici risultati utili consecutivi, affronterà in trasferta il fanalino di coda Mladost. I bisiachi vogliono allungare ulteriormente la loro serie positiva e continuare la rincorsa ai vertici della classifica.

Grande interesse anche per lo scontro tra Mossa e Zarja: i padroni di casa puntano a proseguire il buon momento dopo le ultime due vittorie, mentre lo Zarja, quarto a 36 punti, ha come obiettivo il ritorno sul podio. Stessa ambizione per l'Unione Friuli Isontina, quinta a caccia di un successo contro un Vesna desideroso di riscatto, ma sempre insidioso.

In zona retrocessione, l’Audax Sanrocchese va a caccia di punti vitali nella difficile trasferta contro gli Studenti. A chiudere il programma della giornata sarà la sfida tra Campanelle e Aris San Polo: un match che sulla carta sembra scontato, ma che potrebbe riservare sorprese inaspettate. 

PROGRAMMA e ARBITRI 

Domenica, ore 15.00

CAMPANELLE – ARIS SAN POLO
Giacomo Centemero (Udine)

STUDENTI – AUDAX
Francesko Lanaj (Gradisca)

PIERIS – COSTALUNGA
Roberto Cantiani (Trieste)

MORARO – SAN GIOVANNI
Simone Ferro (Gradisca)

MLADOST – TURRIACO
Pietro Baggio (Gradisca)

U.FRIULI ISONTINA – VESNA
Marta Tononi (Trieste)

MOSSA – ZARJA
Matteo Zorzut (Udine)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,47619 secondi