LCFC DIAMANTE - Vittoria di Riscatto per lo Jalmicco
Lo Jalmicco supera il Pertegada 2-1, con una reazione decisa dopo la sconfitta della settimana precedente

JALMICCO - PERTEGADA 2 - 1
Gol: pt Basile, Delle Vedove; st Antonio Iurlaro su rigore.
Serata fresca ma piacevole per la sfida che contrappone lo Jalmicco all'Atletico Pertegada per la terza giornata di ritorno del campionato Diamante.
Buon inizio per la squadra di casa, chiamata a riscattare la pesante sconfitta della settimana precedente. Al 6' calcio d'angolo per lo Jalmicco da sinistra, ribattuta della difesa, palla di nuovo in area e Bergamasco colpisce la traversa.
Il Pertegada è però in partita e si rende pericoloso al 13' con una conclusione ben parata da Nadalutti.
Al 32' arriva il vantaggio per lo Jalmicco: ancora calcio d'angolo ben calciato da Antonio Iurlaro, colpo di testa di Andrea Iurlaro respinto ancora dalla traversa e ribattuta vincente in rete di capitan Basile.
La gioia per i biancazzurri dura ben poco.
Al 36' palla persa al limite dell'area e bolide imprendibile di Delle Vedove, sul quale Nadalutti nulla può.
Nella ripresa parte bene il Pertegada e la conclusione, ancora di Delle Vedove, termina di poco alta. Al 13' altra occasione per gli ospiti su un colpo di testa che costringe Nadalutti a una difficile parata bassa.
Dieci minuti dopo ci prova Antonio Iurlaro a spingere lo Jalmicco, ma la sua punizione termina di poco a lato.
Al 32' lo stesso attaccante esterno si rende protagonista di una bella discesa a sinistra che trova la difesa ospite scoperta. Conclusione violenta e palla che colpisce il palo. Sulla ribattuta Bertoldi è pronto a ribadire in rete, ma un difensore del Pertegada interviene ruvidamente da tergo. Per il bravo sig. Miatto ci sono gli estremi per il calcio di rigore.
Conclusione dagli undici metri di Antonio Iurlaro e nuovo vantaggio Jalmicco.
Il Pertegada, negli ultimi minuti, prova a reagire, ma la difesa di casa composta da Scarpa, Bergamasco, Basile e Caldo resiste, regalando allo Jalmicco due preziosi punti.
Buona reazione dunque per i ragazzi del Presidente Marangoni che rispondono con una vittoria alla brutta debacle del turno precedente.
Appuntamento alla prossima gara, ancora casalinga, che vedrà lo Jalmicco sfidare la formazione più in forma del campionato, il PalutPrissinins.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
