Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


NAZIONALI - Gol di Greco in avvio: il Chions non si ferma più

La rete dell’attaccante al 5’ risulta essere decisiva per la vittoria di misura 1-0 dei gialloblù contro il Montecchio Maggiore. Settimo risultato utile consecutivo per la truppa di mister Moro e aggancio al Chievo Verona con 33 punti, potendo sognare di salire ancora di più in alto



CHIONS – MONTECCHIO MAGGIORE 1-0
Gol: 5’pt Greco.

CHIONS: Betelli, Reschiotto (36’st Vazzoler), De Caneva (19’st Alkousee), Lodolo, Palmisciano, Zanini, Del Sal (30’st Maggiolo), Rovedo, Merlino (13’st Anzovino), Iseppi, Greco (45’st Bababodi). A disposizione: Bravo; Ennefyfy; Sartorato. Allenatore: Claudio Moro.

MONTECCHIO MAGGIORE: Graniero, Sturaro, Rigoni, Scarsetto (1’st Fochesato), Zdrilic, Ramina, Oliviero (24’st Zanini), Isolan (1’st Righetto), Carta (30’st Rigon), Saccardo (19’st El Mohajir), Giarolo. A disposizione: Fanton; Gonzalez Rolon; Corte; Dimitrov. Allenatore: Salvator Baffa.

ARBITRO: Simone Sisti (Trieste). Assistenti: Bonino (Maniago) e Carluccio (Maniago).

NOTE – Ammoniti: De Caneva, Lodolo, Ramina, Zdrilic.

Il Chions oramai non sa più perdere e, anzi, ci sta prendendo gusto riuscendo anche a vincere contro squadre più quotate, continuando a mostrare sensibili miglioramenti rispetto all’inizio di stagione. L’1-0 casalingo contro il Montecchio Maggiore, match valido per la venticinquesima giornata del girone D degli Juniores Nazionali, testimonia ancora di più la crescita netta dei gialloblù e la classifica inizia sempre più a sorridere, potendo guardare avanti con fiducia.

Il match si decide nei primi minuti, dove il Chions parte alla grande e sfiora subito la rete con Del Sal che non riesce a calciare in porta da buona posizione. Poco male, perché il gol dei pordenonesi arriva un attimo dopo con Iseppi a ricevere palla da una rimessa laterale e dal fondo mette in mezzo una sfera perfetta per il tocco vincente ad anticipare tutti da parte dell’attaccante Rocco Greco per l’1-0. I gialloblù, successivamente, sono bravi a resistere agli attacchi degli ospiti e non rinunciano anche a proporsi in avanti con delle pericolose ripartenze. Qualche tentativo da ambedue le parti, ma il punteggio non cambia e si va così negli spogliatoi con i friulani in vantaggio.

Nella ripresa i biancorossi partono in maniera decisa per agguantare il pari e lo sfiorano con un tiro-cross insidioso a terminare fuori di poco. Le due compagini continuano a mostrare belle trame di gioco, partita godibile e tanta intensità. I ragazzi di mister Moro dimostrano grande intelligenza, addormentando la contesa e gestendo il preziosissimo 1-0. Al triplice fischio dell’arbitro Sisti (positiva la sua conduzione di partita), il Chions può gioire per un successo d’oro contro un avversario forte.

Il Montecchio Maggiore esce sconfitto e rimane al quinto posto a quota 42, subendo l’aggancio posto da parte del Bassano e del Calvi Noale. Il Chions trova la seconda vittoria consecutiva e si porta a 33 punti, migliorando sempre di più la propria situazione di classifica. Nel prossimo turno i gialloblù faranno visita al Lavis (19) e l’obiettivo sarà quello di dare continuità agli ultimi ottimi risultati ottenuti, potendo così salire ancora di più e tentare di piazzare il sorpasso su qualche team di poco davanti a loro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...





REG. B - Il Muggia vede l'obiettivo, Fiumicello ok

Settimana densa di appuntamenti per il mondo degli Under 19 Regionali. Complice il rinvio della 22^ giornata dello scorso weekend a causa dell’allerta meteo, molte partite sono state riprogrammate nei giorni a...leggi
21/03/2025














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,21116 secondi