NAZIONALI - Pontani segna da centrocampo e mette ko la Dolomiti
Impresa del Cjarlins Muzane che, al termine di una gara piacevole e ricca di azioni da gol, si impone per 3-2 in trasferta su un'avversaria diretta nella corsa ai play-off

Riprende subito la corsa il Cjarlins Muzane Under 19 dopo l'immeritata sconfitta di una settimana fa con la Luparense. Nel pomeriggio i ragazzi di Alessandro Tormena hanno compiuto un'impresa, espugnando il comunale di Seren del Grappa, splendido fortino della Dolomiti Bellunesi. Si è trattato di una gara piacevole, intensa e giocata a viso aperto dalle due squadre, che hanno dato il massimo per superarsi ben consapevoli dell'importanza della posta in palio. L'ha spuntata per 3-2 il Cjarlins Muzane che si è portato a condurre con Littorale, è andato vicino al 2-0, per poi subire la reazione dei bellunesi, che hanno meritatamente pareggiato.
Nella ripresa la Dolomiti si è portata a condurre approfittando dello sfortunato autogol di Carpin. Lo svantaggio è durato pochi secondi, quelli necessari a Charifou per firmare il 2-2. Un paio di minuti ancora e Pontani ha realizzato il gol partita: punizione a centrocampo per i friulani, Pontani ha visto il portiere avversario fuori dai pali e lo ha superato esplodendo un tiro potente quanto preciso.
Il tecnico Alessandro Tormena sottolinea: "E' stata dura, loro sono una buonissima squadra e per 20' buoni nel primo tempo ci hanno fatto veramente soffrire. E' stata una partita bella, che entrambe le formazioni avrebbero potuto vincere: noi ci abbiamo creduto di più e sono arrivati 3 punti davvero importanti. Adesso ci aspettano ancora 5 finali perché questo campionato si sta dimostrando sabato dopo sabato veramente impegnativo".
Il Cjarlins Muzane si è imposto 3-2 sulla Dolomiti schierando il seguente 11: Basso, Specogna, Carpin, Vidoni, Pontani, Oppenheim, Gorian, Orefice, Charifou, Mardero e Littorale. Dopo 20' Baiutti ha rilevato Gorian (botta al ginocchio), nella ripresa sono entrati Bianco (per Specogna), Bosco (al posto di Pontani), Mlakar (per Charifou) e ha esordito il 2008 Keqi, che ha preso il testimone da Littorale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
