Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Bujese rimontata: il Nuovo Pordenone non si ferma più!

I neroverdi soffrono e faticano nell’anticipo contro i Torelli, che passano avanti grazie all’autogol di Colombera. A fine primo tempo i ramarri pareggiano con Facca e nella ripresa piazzano il gol decisivo del 2-1 con Carniello, volando a 57 punti e mettendo una seria ipoteca sul primo posto



Il Nuovo Pordenone riesce a sbancare anche il difficile campo della Bujese e si conferma sempre più dominatore del girone A di Promozione. I ramarri vincono 2-1 l’anticipo d’alta classifica dell’ottava giornata di ritorno e confermano ancora una volta di essere la più forte, sapendo anche venire fuori da situazioni intricate e non semplici.

Primo tempo molto frizzante e godibile. Entrambe le squadre partono forte e si gioca ad alta intensità. Vantaggio locale al 23’ in contropiede, rapida tela di passaggi e su un tentativo di cross Imbrea tocca la palla nel tentativo di chiusura e così facendo la sfera finisce sul ginocchio di Colombera, che spiazza il portiere Zanier e la spedisce in maniera sfortunata in fondo al sacco per la rete dell’1-0. I neroverdi ritornano ad attaccare e vanno vicini al pari con una bella botta da fuori di Lisotto e solo il palo gli nega la gioia del gol. Gli ospiti, però, non demordono e poco prima di andare al riposo riescono a trovare il pareggio con traversone preciso di Zamuner e Facca taglia perfettamente sul primo palo, insaccando con un bel colpo di testa per l’1-1. Addirittura, il Pordenone avrebbe la chance di andare negli spogliatoi avanti, ma Lisotto non riesce a colpire la palla su preciso servizio ancora una volta di Zamuner.

Nella ripresa i ramarri partono nuovamente con il piglio giusto per tentare di completare la rimonta. Questa giunge a compimento all’ora di gioco con una bell’azione corale, dove Facca manda davanti al portiere avversario Carniello, che con freddezza realizza il 2-1. Con il vantaggio appena ottenuto, i neroverdi decidono di abbassare i ritmi e gestire il preziosissimo risultato maturato fino a quel momento, non disdegnano anche di offendere in alcune circostanze per mettere al sicuro la gara con la possibile terza segnatura. Questa, tuttavia, non arriva e così gli ospiti devono stringere i denti fino alla fine, ma senza rischiare particolarmente. Unica vera chance per andare a segno da parte dei torelli giunge a 3’ dalla fine, però un’azione promettente viene fermata per un fuorigioco ravvisato dal guardalinee, che ha stoppato sul nascere la possibilità in favore dei locali. Nel recupero non succede più nulla e il triplice fischio del direttore di gara sancisce la vittoria per 2-1 della squadra di mister Campaner.

Altra bella giornata per la capolista Nuovo Pordenone, la quale rimane ancora imbattuta con ben 57 punti all’attivo e allunga la propria striscia di vittorie consecutive a dieci. La Bujese, nonostante tutto, si è dimostrata squadra ostica e ben messa in campo, anche se è dovuta uscire dal campo a mani vuote. In ogni caso, gli amaranto restano al terzo posto con 41 punti e domani dovranno sperare in un passo falso del Tricesimo (45) per poter rimanere a contatto con loro nella battaglia per la seconda piazza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15558 secondi