PROMO A - La Maranese piazza il colpo e "vede" la salvezza
Dopo tre mesi, torna al successo la squadra di Marano con un 2-1 fondamentale contro il Sedegliano per fare un bel balzo in avanti e cercare così di uscire dalla zona retrocessione. Decisive le reti di Dal Forno e Bacinello su rigore, non basta il penalty di Livon per i biancazzurri
.jpg)
MARANESE – SEDEGLIANO 2-1
Gol: 26’pt Dal Forno (M); 6’st Bacinello su rigore (M); 65’st Livon su rigore (S).
MARANESE: Stanivuk; Bellina; Fredrick; Dal Forno (Papagna); Della Ricca; Zanin; Di Lorenzo; Pez; Malisan; Beltrame; Bacinello. A disposizione: Faggiani; Massaro; Regeni; Turco; Cervesato; Akuako Sarpong; Pavan; Borsetta. Allenatore: Luca Salgher.
SEDEGLIANO: Di Lenarda; Munaretto; Biasucci (Minighini); Cignola; D’Antoni; De Poi (Rinaldi); Nezha (Muzzolini); Cucchiaro (Banaj); Livon; Marigo; Monti (Morsanutto). A disposizione: Ceka; Gasparini; Touiri Saif; Sut. Allenatore: Peter Livon.
ARBITRO: Lentini (Pordenone). Assistenti: Battiston (Pordenone) e Milan (Pordenone).
NOTE – Ammoniti: Della Ricca; Zanin; D’Antoni; Banaj; Cignola.
MARANO LAGUNARE - Il delicato anticipo salvezza dell’ottava di ritorno nel girone A di Promozione ha visto la Maranese tornare a festeggiare per una vittoria, la quale mancava da ben tre mesi esatti. La squadra di Marano ha sfruttato il fattore campo e ha avuto la meglio per 2-1 del Sedegliano, facendo un bel balzo in avanti in classifica e rilanciando le proprie quotazioni nella corsa salvezza.
Gli ospiti partono forte e sfiorano il vantaggio al 5’ con una conclusione ad opera di Marigo, non andata a buon fine. Con il passare dei minuti, il pallino del gioco passa tra le mani dei blu-bianchi di casa e al 20’ vanno vicini alla rete con un traversone di Dal Forno per il tiro al volo fuori di poco di Bacinello. Poco dopo, cross di Di Lorenzo, il difensore Cignola devia la palla e la manda sulla traversa, ma sulla respinta il più rapido di tutti è Dal Forno, abile a siglare così l’1-0. I locali volano sulle ali dell’entusiasmo e vanno a centimetri dal raddoppio con una super conclusione da metà campo di Beltrame, che scheggia la parte alta della traversa.
Nella ripresa la Maranese riparte alla grandissima con uno scatenato Bacinello che si immola da centrocampo verso la porta avversaria e, appena dentro i 16 metri, viene steso da un difensore, conquistando così il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Bacinello, il quale con precisione sigla il 2-0. I biancazzurri non si perdono d’animo, ripartono e riescono anche a riaprire la contesa con un penalty fischiato pure in loro favore per atterramento di Marigo. Dagli 11 metri Livon non sbaglia e accorcia le distanze sul 2-1. Nel finale, gli ospiti di mister Peter Livon ci provano, ma i loro assalti non vanno a compimento e così si conclude con la vittoria dei padroni di casa per 2-1.
La Maranese del tecnico Salgher incamera tre punti fondamentali per portarsi a quota 26 e scavalcare al momento molte squadre nella delicatissima lotta per evitare la retrocessione. Il Sedegliano rimane fermo a 29 punti e ora dovrà fare ancora più attenzione a non farsi risucchiare nella zona rossa, consapevoli che per salvarsi dovrà lottare fino all’ultima giornata di campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
