TERZA C - Primorec vince e si avvicina al vertice
Doppietta di Racman e gol di Dalle Molle portano la squadra di De Sio al successo contro la Bisiaca Romana U21, che reagisce troppo tardi

PRIMOREC – BISIACA ROMANA U21 2-1
Gol: 10' Racman, 22' Dalle Molle, 82' Piran
PRIMOREC: Andrea Bagattin, Cubej, Stocca, Succi, Di Sciacca, Carli, Racman, Zerjal, Di Donato, Daniele Bagattin, Dalle Molle. A disposizione: Pian, Canziani, Brecelj, Celardi, Kaurin, Giavon, Rguig, Minerba. All.: Vincenzo De Sio.
BISIACA ROMANA U21: Scognamiglio, Russi, Pozzetto, Bernacchia, Tomic, Alessandro Palmadessa, Moratti, Boscarol, Marco Palmadessa, Stanojevic, Piran. A disposizione: Prencipe, Pizzignacco, Zagarella. All.: Gianluca Solidoro.
ARBITRO: Enrico Casalena (Gradisca d’Isonzo)
Il Primorec fa suo l'anticipo del girone C di Terza categoria, superando la Bisiaca Romana U21. Un primo tempo dominato dai padroni di casa, che si portano meritatamente avanti di due reti, mentre una Bisiaca Romana un po' spenta si accende nella ripresa, accorciando le distanze sul finale, quando però è ormai troppo tardi.
Primo affondo dopo tre minuti con Cubej, il cui tiro termina di poco fuori. Risponde la Bisiaca Romana con Piran, che impegna il numero uno di casa con una presa a terra. Passano solo dieci minuti e Racman sblocca la gara per i locali, infilando a rete dopo aver saltato in area tre avversari con una sontuosa serpentina. Al 22’ arriva il raddoppio casalingo: ancora Racman protagonista, che questa volta si fa respingere la conclusione, ma sul tap-in interviene Dalle Molle, che non sbaglia. Gli ospiti cercano di reagire e poco dopo la mezzora falliscono una ghiotta occasione a tu per tu con il portiere, con Piran, prima di un tiro da fuori di Palmadessa che termina a fil di palo.
Piove sul bagnato per la Bisiaca Romana in un’annata segnata da molteplici infortuni e costretta a sostituire, ad inizio ripresa, l’infortunato numero uno Scognamiglio con l’attaccante Simone Prencipe, non avendo in panchina il portiere di riserva. Prima tra i pali per lui e, nonostante il ruolo di sacrificio, buona è stata la sua prestazione, sottolineando la più che dignitosa prova di coraggio e disponibilità. Dopo un giro di lancette, bella conclusione al volo di Racman, che termina alta. Al quarto d’ora della ripresa, calcio di punizione per la Bisiaca Romana, di poco oltre il palo. Ci provano per gli ospiti prima Piran e poi Tomic. All’82’, arriva il meritato gol con Zagarella, sugli sviluppi di un corner.
Termina 2-1, con il Primorec che sale a 12 punti e che mercoledì sarà impegnato nella gara di recupero contro il Muggia U21, con calcio d’inizio alle ore 20.
Meri Gattel
© RIPRODUZIONE RISERVATA
