Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CJARLINS MUZANE - Zironelli: importante vincere prima della sosta

Il tecnico arancioceleste commenta con soddisfazione il largo successo maturato in casa del Calvi Noale. Elogio particolare per il giovane Benomio, già una certezza di questa squadra



Il super Cjarlins Muzane da trasferta detta legge anche sul campo del Calvi Noale, liquidato con un secco 3-0 per il quarto successo esterno consecutivo degli aranciocelesti.

A fine gara, soddisfatto il tecnico Mauro Zironelli: “Siamo stati veramente bravi, intensi e con buone trame di gioco. Prima del vantaggio avevamo già preso una traversa con Fornari, segno che l’avevamo approcciata bene, come spesso accade del resto. Ci tenevo a vincere prima della sosta, peccato fermarci perché stavamo facendo davvero bene, ma i ragazzi hanno bisogno di rifiatare per poi fare sette settimane a tutta birra”.

Spicca il rendimento esterno della truppa Zanutta, secondo solo a quello del Treviso: “È vero, fuori casa stiamo facendo bene. Ma quello che mi preme rimarcare è che ora la squadra gioca con lo stesso spirito e coraggio sia in casa che fuori, abbiamo anche trovato la giusta coordinazione per pressare in modo corretto e trarne benefici. I ragazzi si rendono conto di questo. Ora divertiamoci e facciamo tanti gol, per noi e per il pubblico”.

Elogio doveroso a Cristian Benomio, gioiellino prodotto del settore giovanile arancioceleste, già protagonista con i grandi nonostante la giovanissima età: “L’avevo già notato in estate, poi gli ho dato tempo per capire alcune cose. È partito bene nel girone d’andata, poi ha avuto una flessione e ora sta sbocciando, così come gli altri giovani. Lui ci permette di salire molto, è instancabile e non finisce mai le batterie. Se resta umile e determinato, potrà fare davvero una bella carriera”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15912 secondi